Arrestate otto persone per spaccio di droga. Segnalati tre giovani termitani

0
149

E’ di otto arresti il bilancio dei controlli antidroga nell’ultima settimana tesi al contrasto del dilagante fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani.

Nella nottata del 14 a Palermo, in via del Visone, i Carabinieri della Stazione Oreto, nell’ambito servizio antidroga nel quartiere Bonagia, traevano in arresto il 19enne palermitano Riccardo La Rosa, disoccupato e incensurato, sorpreso a cedere dosi di hashish a tre giovani acquirenti, tutti residenti a Termini Imerese, segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti per scopo non terapeutico.

La Rosa, nel corso delle perquisizioni è stato trovato in possesso di 3 dosi di hashish per un peso di 6 grammi e 30 dosi di marijuana per un peso di 64 grammi, poste sotto sequestro insieme alla somma contante di 240 euro.L’arrestato è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, pertanto rimesso in libertà.
Il 18 novembre, nel corso della nottata, a Palermo, i Carabinieri della Stazione Oreto hanno tratto in arresto: il 21enne palermitano Gaspare Taormina e il32enne palermitano Ignazio Buscemi.
I due presunti pusher, dopo essere stati bloccati a seguito di perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di 35 grammidi marijuana, già suddivisa in dosi, e della somma contante di euro 37.
Gli arrestati sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Il 19 novembre, verso le 16.30, a Palermo, i Carabinieri della Stazione di Brancaccio, hanno tratto in arresto il 38enne palermitano Vito Russo, noto alle forze dell’ordine. L’uomo deve espiare la pena di 1 anno, 1 mese e 10 giorni di reclusione per il reato di “spaccio di sostanze stupefacenti” commesso il 30 aprile 2014. L’arrestato è stato associato presso la locale casa circondariale Pagliarelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nella serata del 19, verso le ore 22, a Palermo, i Carabinieri della Stazione Falde hanno arrestato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” il 38enne Paolo Noschese e la coniuge convivente Rosanna Seidita, volti noti alle forze dell’ordine. I militari dell’Arma, dopo aver notato i i due cedere hashish a un acquirente palermitano, a sua volta segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente per uso personale, eseguivano un’accurata perquisizione domiciliare rinvenendo complessivamente, nella disponibilità della coppia, 345 grammi di marijuana e 100 di hashish, già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento unitamente somma contante 60 euro. Tutto lo stupefacente, il denaro e il materiale sono stati sequestrati. Gli arrestati sottoposti in regime arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa celebrazione rito direttissimo conclusosi con la convalida. Per Noschese si sono aperte le porte del carcere “Pagliarelli”, mentre per la convivente Seidita è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliare.Il 20 novembre 2015, alle 19, sempre a Palermo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e della Stazione Oreto, unitamente a personale della C.I.O. del XII Battaglio Sicilia, nel corso di un’attività di controllo del territorio hanno arrestato la 42enne Rosalia Matranga, disoccupata, nota alle forze dell’ordine, poiché seguito perquisizione personale e veicolare, è stata trovata in possesso di 188 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. L’arrestata giudicata con rito direttissimo, dopo la convalida è stata sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari. A seguire l’arresto del 30enne Salvatore Mazzara, disoccupato, incensurato, poiché a seguito perquisizione personale, trovato in possesso di 30 grammi di marijuana e 5 di hashish.