In auto con 4 chili di marijuana. Arrestato sulla SS120

0
101

Stanotte intorno alle 4.30, i militari della Compagnia di Petralia Sottana hanno tratto in arresto un uomo, per traffico di sostanze stupefacenti e sottoposto a sequestro circa quattro chilogrammi di marijuana.

Durante un servizio di controllo del territorio svolto sulla strada statale 120, località “Tremonzelli”, in prossimità dell’autostrada per Catania, una pattuglia dei Carabinieri di Petralia Soprana unitamente ad una “Gazzella” del NORM – Aliquota Radiomobile ha intimato l’alt ad un’autovettura Mercedes Classe A con una persona a bordo che alla vista dei Carabinieri, con manovra repentina, ha tentato di scappare allontanandosi velocemente dai luoghi del controllo. I militari si sono messi all’inseguimento del veicolo, bloccandolo a circa 1 km dal luogo del controllo in una strada interpoderale parallela alla bretella che conduce sul raccordo di entrata/uscita dell’autostrada A19.
I militari dell’Arma, fermata l’autovettura, hanno identificato l’uomo alla guida, da subito visibilmente nervoso ed insofferente, e in considerazione anche delle risposte generiche nonché contraddittorie fornite, hanno deciso di approfondire il controllo, procedendo con la perquisizione personale e veicolare. Si tratta del 46enne palermitano Francesco Paolo Lo Dico.
Durante le operazioni sono stati rinvenuti, occultati nel bagagliaio, quattro chilogrammi di marijuana all’interno di una busta di plastica.
L’autovettura e la sostanza stupefacente sono state poste sotto sequestro.
La droga immessa sul mercato avrebbe potuto fruttare oltre 50.000 euro.
Il soggetto è stato accompagnato al “Cavallacci” di Termini Imerese a disposizione della Procura della Repubblica di Termini Imerese.