Sventato scippo di una turista tedesca. Arrestato giovane malvivente

0
119

Un giovane sedicenne di Brancaccio è stato arrestato dalla Polizia di Stato in flagranza di reato. Colto, ieri attorno alle 16, a scippare a Palermo, presso Porta Felice, una turista tedesca.

La donna, insieme al marito, è stata soccorsa da una pattuglia del Commissariato “Oreto-stazione” in perlustrazione, proprio in chiave anti-borseggio, nella zona della Cala.

Già notato un giovane, rivelatosi poi avvezzo agli scippi, che osservava con insistenza i turisti lì presenti, gli agenti decidevano di rimanere nelle vicinanze. Lo scippo, infatti, si sarebbe consumato di lì a poco proprio sotto i loro occhi. La coppia di turisti tedeschi di mezza età si era fermata col ragazzo alla sua richiesta di sapere l’ora. Nei pochi frangenti in cui il marito abbassava lo sguardo sull’orologio, alla moglie veniva scippata dal collo una collana con ciondolo.

Il ragazzo scappava verso via Lincoln e dietro le urla della donna, con accenno all’inseguimento da parte del marito. Gli agenti, a quel punto, sono riusciti a bloccare il giovane prima che entrasse nelle strade della Kalsa, recuperando la refurtiva. Sporta formale denuncia, la collana veniva riconsegnata dai poliziotti della volante “Duomo”.