Nasce a Petralia Sottana il giardino didattico “ U Jardinu da rocca”

0
96

L’Amministrazione Comunale di Petralia Sottana, ha deciso di mettere a disposizione degli alunni della scuola e dell’intera collettività un giardino donato al Comune dagli eredi di Carolina Farinella, vedova Panza, con l’obiettivo di farlo diventare un giardino didattico: uno spazio verde con una ricca varietà di frutti, spezie e ortaggi, , situato in prossimità da “Cruci”, uno dei punti panoramici più suggestivi di Petralia dal quale si domina l’intera vallata del fiume Imera-Salso Meridionale.

 

Lo scorsa 25 ottobre u.s., con una cerimonia ufficiale, ha avuto luogo l’atto di donazione, alla presenza degli eredi della famiglia, del Sindaco di Petralia Sottana e del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo, Prof. Ignazio Sauro.

“La nostra scelta di donare il giardino al Comune di Petralia Sottana per scopi didattici e come spazio verde fruibile da tutti i cittadini e soprattutto dai bambini -dichiara nasce la nipote Michelle Bassanisi- nasce dal desiderio di ricordare le nostre origini. Il mio auspicio è che questo spazio possa diventare un luogo di richiamo anche per i nostri figli ed i nostri nipoti che vivono sparsi in altre parti d’Italia: una buona radice comune da custodire e ricordare”

“ L’Amministrazione Comunale ringrazia la famiglia per tale nobile gesto e intende, da subito, mettere questo spazio a disposizione della scuola e dell’intera comunità. A tal proposito, già dalla primavera prossima sono in programma diverse iniziative con le scuole da svolgersi proprio presso questo meraviglioso giardino”.