Arrestato ladro di appartamenti. Custodiva 16000 euro di refurtiva sotto il sellino di una moto rubata

0
123

Arrestato dalla polizia di Cefalù Anderson Gabriel La Scuola, nato a Rio Do Sul (Brasile) il 12 novembre 1984 e residente a Cefalù in Via Bordonaro.

Figlio adottivo insieme alla sorella di una coppia cefaludese, si era distinto ultimamente nella cittadina normanna per una serie di furti e scorribande, l’ultima delle quale finita con il suo arresto.

La Scuola si è infatti introdotto all’interno di un appartamento presso il quale la sorella fa le pulizie e ha pensato bene di svuotarlo di tutti i monili in oro custoditi dai proprietari dentro in portagioie per un valore dichiarato di 16.000 euro.

 

Prima di andare ha però commesso un’ingenuità: ha ingurgitato bevande ed altri generi alimentari che aveva trovato in un magazzino dell’appartamento.

L’esito delle analisi tecnico-biologiche sui resti organici del “banchetto” e la circostanza che ad essere stata presa di mira fosse non a caso la famiglia presso la quale lavora la sorella (assolutamente estranea alle indagini), hanno convinto gli uomini della Polizia di Stato che l’autore del furto fosse proprio il Anderson Gabriel, intanto resosi irreperibile.

E’ stato un poliziotto dello stesso Commissariato di Cefalù, il Sovrintendente Cammarata, che fuori dal servizio ha frequentato per diversi giorni gli stessi luoghi “battuti” dal giovane brasiliano, a rintracciarlo a bordo di un motociclo Honda SH provento di furto, sotto il cui sellino custodiva i preziosi rubati in attesa di “piazzarli” ai Compro Oro del circondario.