Incidente sulla A19 tra Buonfornello e Termini Imerese. Un morto

0
492
Foto Autosoccorso Sciarabba

Foto Autosoccorso Sciarabba

Incidente mortale sull’autostrada A19 Palermo-Catania tra Buonfornello e Termini Imerese.
Chiusa per ore l’autostrada in direzione Palermo. Nell’incidente, le cui cause sono da accertare ha perso la vita una ragazza di 17 anni.

Secondo una prima ricostruzione la donna al volante del Suv stava per immettersi sulla A19 Palermo-Catania proveniente dalla A20 quando per cause ancora da accertare ha perso il controllo del veicolo andando ad urtare il guardrail e poi ribaltandosi. Nell’impatto ha perso la vita una ragazza 17enne rimasta incastrata fra le lamiere, la figlia della donna.
Nell’incidente è rimasto gravemente ferito anche il fratello della ragazza deceduta, un ragazzino di 13 anni, trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo dove si trova ricoverato in gravi condizioni. La madre 50enne e un’altra delle figlie di 18 anni sono ricoverate rispettivamente all’ospedale di Termini Imerese e al San Raffaele Giglio di Cefalù. Una pare sia stata rianimata sul luogo dell’incidente dove è stato presente anche un elisoccorso. 
La famiglia faceva parte dello spettacolo “Circo de Los Horrores”,che sarebbe andato in scena a Palermo dal 26 settembre prossimo.
Sul posto sono accorsi i soccorritori del 118, personale Anas e la Polizia stradale per i rilievi del caso e per accertare la dinamica.
Il traffico in direzione Palermo è stato deviato temporaneamente sullo svincolo della Zona Industriale e ripristinato dopo alcune ore.