La società Er.S.Ma. Srl , affermata società nel campo della consulenza aziendale, formazione professionale e agenzia per il lavoro  a Termini Imerese, ha portato a termine le attività formative  del corso per Addetto contabilità, finanziato dalla Regione Siciliana con il contributo del Fondo Sociale Europeo.

“Siamo stanchi di essere vessati, a qualsiasi livello, e rimanere in balia dei disservizi e delle manifestazioni di inciviltà di taluni soggetti, quest'ultimi consapevoli del precario controllo del territorio e della possibilità di agire con atti di vandalismo gratuito”.

Dopo il successo delle prime 3 edizioni, torna il “Sikaru – l’arte della birra in Sicilia”. L’evento tanto atteso è organizzato dall’Associazione Culturale Iauru e Duci e si svolgerà a Termini Imerese.

Cinema, teatro e musica di nuovo insieme per la nona edizione di “Notti Clandestine. In direzione ostinata e contraria”, in programma dal 19 al 24 agosto nel suggestivo scenario di Piano Barlaci, a partire dalle ore 20,30.

Si è insediato, oggi, il nuovo Segretario Generale al Comune di Termini Imerese. E’ Salvatore  Pignatello, 46 anni, proveniente dal Comune di Gela dove rivestiva lo stesso incarico.

Non erano nemmeno completati i lavori  forestali sulle montagne di San Calogero e sopratutto nel bosco di Sciara. Oggi tutto è bruciato dalle fiamme alimentate dal forte caldo e dal vento,

Nel fine settimana il personale militare della Guardia Costiera è intervenuto in diverse situazioni di pericolo in mare, a seguito di altrettante segnalazioni di soccorso giunte sul numero Blu di Emergenza 1530.

Nella primo pomeriggio della giornata di ieri, il personale della Guardia Costiera di Porticello è intervenuto per fornire assistenza ad una unità da diporto capovoltasi in mare.

Da venerdì 26 Luglio per tutto il week end i Testimoni di Geova delle provincie di Trapani, Agrigento e Palermo saranno presenti al congresso nazionale che si terrà presso la sala delle assemblee dei Testimoni a Caltanissetta.

Dopo la denuncia dell’Associazione “Spartacus” a Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili Urbani e al Commissario Straordinario di Termini Imerese, sul mancato rispetto delle norme di sicurezza in materia di cantieri stradali, alla Via Serpentina Paolo Balsamo,

Pagina 5 di 163