La Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Porticello, nel Golfo di Termini Imerese, ha ricevuto ieri una segnalazione da parte di una signora la quale,

Promosso da BCsicilia, Archeoclub d’Italia Himera, Rotary Club e dall’Associazione il Segno, si terrà domenica 6 settembre 2020 alle ore 21,30 presso “A Cuccagna” in via Enrico Iannelli (ingresso Villa Nicolò Palmeri) a Termini Imerese,

Si costituisce a Termini Imerese il Comitato per il NO al Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020. Con una lettera firmata da quindici cittadini di svariate professioni e di diverse sensibilità culturali e politiche,

L’incendio che ha interessato la scorsa settimana la discarica di Trapani, presso la quale vengono conferiti i rifiuti solidi urbani indifferenziati di Termini Imerese, ne ha bloccato l’attività.

L’uomo sarebbe stato colto in flagrante a casa propria dalla polizia postale, grazie all’isolamento del suo indirizzo IP, nell’ambito di un’operazione sul mondo della pedopornografia partita in Piemonte.

Sabato 5 settembre sarà possibile aderire alla straordinaria raccolta di rifiuti ingombranti e Raee. L’iniziativa “Svuota la cantina” voluta dall’Amministrazione comunale di Termini Imerese con il supporto logistico di Dusty, si realizzerà in Contrada Crisone dalle 9 alle 12.30.

Domani ricorrerà il 38° anniversario dell’assassinio del Prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell’agente della Polizia di Stato Domenico Russo. Questi gli appuntamenti previsti.

L’8 agosto avevamo dato notizia dell’elezione a Presidente della Sezione ANPI di Termini Imerese di Pino Lo Bello in base a un comunicato inviato dalla mail della stessa Sezione locale.

Era uscito compagnia di un gruppo di amici tutti appassionati per le moto per una passeggiata nei dintorni di Palermo. Il giovane ha perso il controllo della moto in prossimità di una curva.

Una situazione che sta diventando ogni giorno sempre più insostenibile. Termini Imerese è diventata ostaggio dei possessori di moto rumorose e auto con super impianti audio, i cui proprietari si possono permettere di passeggiare impunemente per il centro urbano tenendo lo stereo ad altissimo volume.
Pagina 3 di 181