I Carabinieri della Compagnia di Termini Imerese hanno eseguito oggi un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. di Termini Imerese su richiesta della locale Procura.

A Termini Imerese sono adesso 40 i morti per coronavirus dalla ripresa della pandemia. Si è infatti registrato un altro decesso causato dal Covid.
Oggi la veduta dal Belvedere di Termini Imerese ha fatto da splendida cornice alla riuscita manifestazione organizzata dal Comitato “Città porto per un futuro sostenibile”.

«Il Ministero dello Sviluppo economico ha comunicato ai commissari straordinari di Blutec che ritiene opportuna la pubblicazione di un nuovo avviso per la ricerca di manifestazioni di interesse per il sito industriale di Termini Imerese che scadrà il prossimo 15 giugno».

La Cgil rilancia la vertenza su Termini Imerese. “Il futuro produttivo della nostra provincia riparte da qui”. Da una parte l'aerea industriale per cui si chiede il rilancio, a partire dalla soluzione della vertenza  Blutec.

Un parere dell'Agenzia delle Entrate dà ragione a Sunia, Sicet e Uniat e fa chiarezza su possibili speculazioni nei confronti dei cittadini  rispetto alla cedolare secca sugli affitti con l'aliquota del 10 per cento.

A seguito dell’esito dell’incontro con l’Amministrazione Comunale del 30 aprile u.sc. e tenuto conto dell’ulteriore presa di posizione del Sindaco Maria Terranova – durante la manifestazione del 1 maggio – nel corso della quale la stessa ha apertamente dichiarato le intenzioni sul futuro del porto di Termini Imerese,

Incontro tra le organizzazioni sindacali di categoria e il presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mare di  Sicilia occidentale, Pasqualino Monti.

Poco più di una decina di splendidi acquarelli relativi a Termini Imerese sono compresi nel corpus delle vedute siciliane realizzate da Jean Hoüel, viaggiatore, pittore, architetto e naturalista francese del Settecento,

A Termini Imerese sale il numero dei positivi al Coronavirus, oggi sono 144 contro i 141 di tre giorni fa, di cui 7 i ricoverati in ospedale come prima; scende il numero delle persone in quarantena,
Pagina 10 di 215