Poste Italiane dà il via anche a Termini Imerese al progetto Educazione finanziaria negli uffici postali”.

La costruzione del nuovo ponte doveva essere ultimato dopo 192 giorni dal suo inizio, il 22 ottobre 2018. Ma dopo oltre un anno dall’avvio dell’intervento per la sua riedificazione la struttura non è stata nemmeno abbozzata.

La Guardia di Finanza ha denunciato all’Autorità Giudiziaria il liquidatore della “Sagona S.r.l.”, S.G., in ordine al reato di bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale.

Domani, sabato 1 febbraio alle ore 10.30, presso la Cammara Picta del Comune di Termini Imerese, il Centro di Solidarietà e Cultura Il Segno,

Importante passo avanti per Termini Imerese nel virtuoso percorso della raccolta differenziata. A decorrere da lunedì 27 gennaio 2020, così come previsto nel cronoprogramma, sarà avviato il servizio di raccolta differenziata Porta a Porta, esteso su tutto il territorio urbano.

Si terrà a Termini Imerese il 29 febbraio e il 1 marzo 2020 la Giornata Internazionale della Guida Turistica istituita nel 1990 dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia dall’ANGT, Associazione Nazionale Guide Turistiche.

Il Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Guardia Costiera di Porticello ha condotto in sinergia con il personale della struttura Territoriale di Palermo dell’ Agenzia Regionale Protezione Ambientale,

"Comprate a Termini Imerese". E’ l’appello firmato da 100 cittadini per aiutare l’economia locale. Il documento inizia con l’analisi della situazione della città. Termini Imerese sta vivendo uno dei momenti più tragici della sua storia.

Si conclude sabato 18 gennaio 2020 alle ore 16,30 il Corso di Archeologia Cristiana e Bizantina promosso da BCsicilia, in collaborazione con il Dipartimento Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose,

Il tratto terminale della rupe dell'ex castello di Termini Imerese, visto dall’area antistante al porto, con tutta evidenza appare oggi artificialmente troncato di netto e mancante di una estesa porzione di roccia che si estendeva, grossomodo, sino al sito dove sorge la capitaneria del porto.

Pagina 10 di 175