Dallo scorso 22 luglio è partita la raccolta ingombranti parte bassa e alta della città, la raccolta proseguirà nei prossimi giorni, in tutte le zone della città, anche periferiche. 

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di SiciliAntica” si terrà lunedì 24 e martedì 25 Luglio 2017 alle ore 21,30 a Termini Imerese  una visita notturna alle Cappelle votive della città.

Si sa, giornalisticamente l'estate è una stagione morta. Finita la tornata elettorale; chiuse le polemiche politiche e le scuole; svuotate o quasi le città, i poveri giornalisti (o sedicenti tali) languono in redazione, attendendo che il cellulare squilli o la mail si animi, con una notizia bomba da mettere in prima pagina.

Cauto ottimismo dai sindacati. Dovrebbero essere 180 in tutto a fine anno i lavoratori impiegati nel progetto Blutec

Aiuole, bordure e soprattutto  palme, occupano gli spazi del Belvedere di Termini, una delle terrazze panoramiche più belle della provincia di Palermo. L’arrivo del punteruolo rosso ne ha decimato numerose in tutto il territorio.

Si terrà oggi a Roma il vertice al ministero per lo Sviluppo economico, con i sindacati,  i rappresentanti dei governi nazionale e regionale e la Blutec, società che ha riaperto la fabbrica ex Fca a Termini Imerese, per discutere sul piano di avanzamento dei progetti di rilancio del gruppo Metec/Stola per il polo industriale termitano. 

A seguito delle segnalazioni raccolte nel quartiere Rocca Rossa di Termini Imerese dai residenti che vivono nei numerosi alloggi popolari, il sindaco ha chiesto l'intervento al commissario dello Iacp, Vincenzo Lo Meo.

Interventi di pulizia straordinaria, ieri, in via Bagni, più nota come "strada Verdura". "Il nostro impegno continua quotidianamente per la pulizia e salvaguardia dei quartieri di Termini Imerese - ha precisato l'assessore Nino Dispensa -. Siamo partiti dalla parte bassa della città che è il cuore commerciale e l'anima della nostra città".

Era ricercato a livello europeo. Le indagini a seguito di un intenso fenomeno di scavi clandestini presso l’area archeologica di Himera

Saccheggiato durante la notte il convento della Madonna della Catena di Termini Imerese.

Pagina 1 di 120