Salgono a trentasette gli indagati per voto di scambio a Termini Imerese. Nell’inchiesta entrano nomi rilevanti della politica regionale: l’assessore al Territorio e Ambiente, Toto Cordaro e il capogruppo dell’Ars di Diventerà Bellissima, Alessandro Aricò.

Dall'inizio di quest'anno è in vigore la riforma dei Reparti territoriali della Guardia di Finanza.

L’assessore regionale ai Beni culturali, Sebastiano Tusa, ha inaugurato a Palazzo Riso a Palermo, il primo museo virtuale siciliano.

Terzo ciclo di lezioni all’Università Popolare venerdì 15 Febbraio 2019 con inizio alle ore 16,30 in via Garibaldi, 33 a Termini Imerese. Le lezioni avranno la durata di un’ora e si terranno fino alle 19,30.

Si è appena concluso il vertice al ministero dello Sviluppo Economico che ha visto la partecipazione del ministro e vice premier onorevole Luigi Di Maio e del vice capo gabinetto Ing. Sorial.

Il primo a criticare l’iniziativa del ministro Di Maio è Leoluca Orlando, sindaco di Palermo e Presidente della città metropolitana: "Sulla vertenza Blutec, il Mise se la prende comoda. 

Mercoledì 13 febbraio alle ore 11,00 si terrà la cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali della Sottosezione Polizia Stradale di Buonfornello.

I sindaci del comprensorio terminano e madonita e della città Metropolitana hanno invitato oggi una lettera al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al Ministro Luigi Di Maio sulla vertenza della Blutec "che sta attraversando - affermano - il periodo più buio da quando è iniziata 17 anni fa".

Dopo una lunga e complessa gestazione, vede la luce il libro curato dal sociologo Antonino Artese: “Trabia Anno Zero. Per una primavera di comunità”.

Il 15 febbraio di ogni anno anche la parrocchia legata al culto di Sant'Antonio di Padova e alla tradizione del Santuario patavino a lui dedicato, celebra la festa del ritrovamento della lingua incorrotta di Sant'Antonio, avvenuto l'8 aprile del 1263,

Pagina 1 di 152