“I dipendenti comunali di Trabia non saranno ostaggio della politica”. Questo il messaggio chiaro e deciso che Cgil, Cisl e Uil mandano all’amministrazione della cittadina, “che volutamente mantengono uno stato di immobilismo sul futuro di questi lavoratori”. 

Dopo il lungo periodo di lockdown, imposto dalla pandemia, riapre lo storico mercatino settimanale del venerdì. Con Ordinanza n. 138 del 04.06.2020 il Commissario Straordinario, Antonio Lo Presti, ai sensi dell'art. 7 dell'Ordinanza n. 22 del Presidente della Regione Siciliana,

“La stabilizzazione dei precari degli enti locali è un processo che va completato in tutta la Sicilia e il Comune di Trabia nel Palermitano non può fare eccezione: siamo fortemente preoccupati per il futuro dei 40 dipendenti a tempo determinato,

Una triste notizia ha colpito oggi la città di Termini Imerese, è morto infatti l'ultimo cittadino che era risultato positivo al Covid-19 ed era ricoverato in terapia intensiva.

Termini Imerese ospiterà per due anni nel suo porto uno dei 22 battelli antinquinamento, predisposti dal Ministero dell’Ambiente per tutto il perimetro della penisola. Oltre alla città imerese, le altre unità antinquinamento saranno dislocate nei porti di:

Il mese di Giugno inizia con l’emergenza incendi in Sicilia. Ad oggi l'isola è impreparata, nonostante il governo regionale assicura che la prevenzione incendi sia già stata pianificata e siano stati effettuati i dovuti contratti con i mezzi aerei.

L’Amministrazione comunale di Termini Imerese celebrerà la 74^ Festa della Repubblica domani 2 giugno 2020 alle ore 10,30 in piazza Duomo. Una breve manifestazione, avvalorata dalla presenza di Sofia Di Pietro che eseguirà l’Inno Nazionale.

Con un’Interrogazione indirizzata alla Commissione Europea, il deputato del PPE, on. Giuseppe Milazzo, chiede risposte in merito all’interporto di Termini Imerese, nella fattispecie se: le risorse originariamente stanziate dall'UE sono ad oggi ancora vincolate alla realizzazione dell’opera strategica;

L’Associazione Spartacus di Termini Imerese ha scritto una lettera al Prefetto di Palermo perché in città molti non rispettano le regole sul covid19 e nessuno multa i trasgressori.

Il 29 maggio dalle ore 16,00 il CPIA Palermo 2, in consorzio con CPIA CL/EN e ME, organizza il webinar Let’s start again: keeping in touch pleasantly, seminario conclusivo del progetto

Pagina 1 di 172