Inserita nel cartellone degli eventi estivi nel borgo madonita, l'iniziativa “Libri dentro” è stata accolta con molta curiosità.

Dall'Agrigentino alle Madonie, l'escursione organizzata dal gruppo Scout "Sciacca 1" che ha raggiunto le Madonie ed ha attraversato diversi territori, giunti nel territorio di San Mauro hanno dimorato la prima notte nella frazione di Borrello Alto, poi l'indomani diretti in località Karsa, attraversando il territorio maurino con escursione alla Gole del Tiberio.

Nel corso del Giro Podistico Internazionale di Sant’Ambrogio, che si svolge in notturna nella frazione di Cefalù, e che accoglie tanti atleti provenienti da tutto il mondo, era prevista anche la staffetta dei Comuni con la presenza di quattro ragazzi per ogni cittadina.

Con un programma concordato insieme all'Amministrazione comunale i ragazzi della “Lega del Filo d’oro” sono stati in visita a San Mauro Castelverde.

Sabato 20 agosto, con inizio alle ore 18,00 è prevista la riedizione della manifestazione che prevede i quartieri in festa, con degustazioni che vanno dagli antipasti, primi e i dolci.

Si è svolto a San Mauro Castelverde il raduno d’auto d’epoca organizzato dall’associazione “Eureka” in collaborazione con il “Fiat 500 Club Italia” coordinamento di Cefalù

Domenica, 07 Agosto 2016 18:36

“Ri-Vivi gli Antichi Mestieri” a San Mauro

Scritto da

Il centro storico di San Mauro Castelverde si prepara a far riscoprire il volto del passato, con gli artigiani di un tempo, attraverso la manifestazione "Ri-Vivi gli Antichi Mestieri".

Nel borgo madonita diversi gli appuntamenti proposti per questa estate, si abbracciano diversi settori dallo sport alla cultura, all’intrattenimento musicale, il teatro con delle commedie, momenti di sensibilizzazione all’educazione civica, si pensa ai bambini e agli anziani attenzionando anche i ragazzi e la mezza età.
Mercoledì, 27 Luglio 2016 12:57

Stalking. Condanna per un uomo a Sciara

Scritto da
Ha tempestato la ex moglie di telefonate, l'ha pedinata e pure minacciata.

Giunge alla seconda edizione l'evento nel borgo madonita. Quest'anno la manifestazione ospiterà la speaker Francesca Cheyenne e il dj Gigi Cutrì da Radio Rtl 102.5.

Pagina 8 di 14