Giovedì, 19 Giugno 2014 08:30

Incidente sulla A19 vicino Scillato

Scritto da
Nuovo incidente sull'autostrada A19 Palermo-Catania in direzione Palermo. E' avvenuto intorno le 8.00 di stamattina tra lo svincolo di Scillato e quello di Buonfornello al km 55.
Martedì, 03 Giugno 2014 14:32

Due incidenti sulla A19 Palermo-Catania

Scritto da
Due gli incidenti registrati stamattina sulla A19 Palermo-Catania. Il primo nelle all'alba verso le 6 tra Scillato e Tremonzelli in direzione Catania al km 64. Per fortuna nulla di grave ma alcuni problemi alla circolazione a causa della chiusura per un chilometro e mezzo della corsia di marcia e quella di emergenza.
Venerdì, 23 Maggio 2014 17:40

Morvillo ospite della giornata della legalità

Scritto da

Ieri, a un giorno dal ventiduesimo anniversario della strage di Capaci, nella quale hanno perso la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, il comune di San Mauro Castelverde, in collaborazione con il comune di Pollina e con l’istituto comprensivo Pollina-San Mauro Castelverde, ha voluto ricordare le vittime della mafia ospitando, presso l’aula consiliare, fra gli altri, il procuratore capo della Repubblica presso la sede di Termini Imerese Alfredo Morvillo, fratello della compianta Francesca e cognato del grande Giovanni Falcone.

Continuano i disagi sulla SS120. Sulla strada già in pessime condizioni per le numerose frane e cedimenti del manto stradale da oggi una nuova difficoltà. L'avanzamento della terra trasportata da una frana attiva infatti ha spinto l'Anas ad istituire il senzo unico alternato per 400 metri a partire tra la località Granza e il bivio per Sclafani Bagni.
L’Associazione Madonie Outdoor ASD organizza tutti i sabati e le domeniche di maggio, e su richiesta anche negli altri giorni, le escursione alle Gole di Tiberio con la traversata in gommone e la risalita del fiume Pollina.
Incidente stradale sulla A19 Palermo-Catania tra Tremonzelli e Scillato in direzione Catania. Un camion avrebbe speronato un pullman con a bordo una scolaresca in gita d’istruzione. Alcuni bambini sarebbero rimasti feriti in modo lieve e sono stati accompagnati all'ospedale di Termini Imerese per accertamenti. Sul posto la polizia stradale e gli operatori dell’Anas. Traffico rallentato e corsia di marcia chiusa.
Mercoledì, 09 Aprile 2014 14:52

In fiamme nella notte deposito di carburante di Sciara

Scritto da

I carabinieri di Sciara e d i Termini Imerese indagano sull'incendio che ieri notte subito dopo la mezzanotte ha danneggiato il deposito carburante della ditta Vassallo Carburanti srl a Sciara.

Secondo una prima ricostruzione alcuni uomini sono entrati all'interno dell'azienda in contrada Cozzo di Nanna e hanno portato via una autocisterna piena di gasolio e poi hanno dato fuoco agli uffici del deposito. Il titolare ha infatti denunciato il furto di un'autocisterna.

Anche un madonita Giovanni Nicolosi di San Mauro Castelverde, tra i primi in Sicilia, ha ottenuto il prestigioso brevetto di guida rafting dopo un corso ben organizzato e molto impegnativo nei due fiumi piemontesi. 
In questi giorni si è tenuto a Gaiola in provincia di Cuneo un corso per guide rafting di secondo livello organizzato dalla Federazione Nazionale di Rafting riconosciuta dal CONI.

All’alba di ieri i Carabinieri della Stazione di San Mauro Castelverde in collaborazione con i colleghi di Cefalù, hanno arrestato Giovanni Scialabba, 53enne pregiudicato del luogo.

Nel corso di una perquisizione all’interno di un’abitazione rurale di proprietà dell'uomo, i militari dell’Arma hanno, infatti, rinvenuto due pistole, una Beretta semiautomatica calibro 7,35 con matricola parzialmente abrasa ed una Magnum a tamburo calibro 38 con matricola abrasa, le relative munizioni, e un fucile doppietta cal. 12 del quale non ne era stata denunciata la successione dal precedente possessore deceduto.

Nella giornata di mercoledì, i Carabinieri della Compagnia di Cefalù durante un servizio di controllo nei comuni di San Mauro Castelverde e Pollina hanno arrestato per il reato di porto di armi e di oggetti atti ad offendere, Domenico Parisi, 61enne nato San Mauro Castelverde e ivi residente. L’uomo è stato trovato in possesso di un fucile da caccia calibro 12 a canne parallele con matricola abrasa e 47 cartucce dello stesso calibro, il tutto nascosto all’interno di un doppio fondo, appositamente realizzato nel bagagliaio della propria autovettura, un fuoristrada “Mitsubishi Pinin”.

Pagina 15 di 16