Venerdì, 13 Marzo 2015 10:02

Riapre la SP 60 per San Mauro Castelverde

Scritto da

Era stata chiusa lo scorso venerdì a causa di una frana che aveva invaso la carreggiata dopo le abbondanti piogge delle settimane precedenti. Ieri la strada provinciale SP60 è stata definitivamente sgomberata dai detriti e dal fango riaprendo di fatto la circolazione.

Venerdì, 13 Marzo 2015 09:44

Altra frana, altro danno. Colpite pale eoliche

Scritto da

Nella notte fra lunedì e martedì una frana nel comune di Sclafani Bagni in zona Giannella.

Pubblichiamo le foto impressionanti scattate da Gaetano Militello.

Sabato, 07 Marzo 2015 15:22

Chiusa per frana la SP 60

Scritto da

La strada provinciale SP 60 rimarrà chiusa almeno fino al prossimo lunedì a causa di una grossa frana in movimento.

Lunedì, 01 Dicembre 2014 18:04

Veicolo in avaria tra Scillato e Tremonzelli

Scritto da

Possibile traffico rallentato sull'autostrada A19 Palermo-Catania, tra Scillato e Tremonzelli in direzione Catania per un mezzo pesante fermo.

Il veicolo si è fermato in corrispondenza del viadotto Imera I.

Ieri pomeriggio, 22 ottobre 2014, l’Assessore Regionale all’Agricoltura come ultimo atto, prima dell’azzeramento della Giunta regionale da parte del presidente Crocetta, ha firmato il decreto in cui si autorizza l’attività venatoria nel territorio di San Mauro e in particolare nelle la zona di Pirato, Colombo, Canalicchio, Portella Ciambra, Gallina e Torretta.

Sabato, 18 Ottobre 2014 18:04

Il rame maurino fa gola ai ladri

Scritto da

Continuano i furti di rame nel territorio di San Mauro Castelverde. E' ormai da più di tre mesi che il territorio maurino è stato preso di mira dai ladri di rame. L’ultimo furto risale alla notte scorsa nella contrada Karsa, nello stesso tratto in cui i ladri erano entrati in azione due mesi fa.

Martedì, 07 Ottobre 2014 21:35

Emergenza furti di rame nel territorio di San Mauro

Scritto da

Il sindaco di San Mauro, Mario Azzolini, ha scritto al Prefetto di Palermo per sollecitare una presenza più adeguata delle forze dell’ordine per prevenire e reprimere i furti di rame.

Mercoledì, 01 Ottobre 2014 13:51

Strage di ovini a San Mauro causata dai cinghiali

Scritto da

In due nottate consecutive la stessa mandria di pecore è stata assalita e sbranata da un branco di cinghiali nella zona Pirato a San Mauro Castelverde. Venticinque capi, tra grandi e piccoli, sono stati uccisi dai suidi. L’azienda agricola è di Antonino Turrisi che immediatamente ha denunciato l’accaduto ai carabinieri. I proprietari la notte rimangono a dormire in campagna per difendere il loro gregge, rischiando di essere assaliti dai cinghiali stessi.

Mercoledì, 03 Settembre 2014 08:07

Visita guidata al Dolmen e al muro megalitico di Mura Pregne

Scritto da

Nell’ambito della manifestazione “Un’Estate con SiciliAntica” si terrà Giovedì 4 settembre 2014 a Sciara la visita guidata al Dolmen e al muro megalitico di Mura Pregne. L’appuntamento è a Piazza Castelreale alle ore 22. All’interno del cosiddetto “quadrilatero” sarà letto il famoso “Discorso sulla pace” che Ermocrate tenne nel 424 a.C. al Congresso di Gela, riportato da Tucidide nella sua opera “La Guerra del Peloponneso”.

Forti rallentamenti sull'autostrada A19 Palermo-Catania a Scillato in direzione Catania per un incidente che ha coinvolto un autorticolato. Si transita solo sulla corsia di sorpasso.

Pagina 14 di 16