Martedì, 07 Ottobre 2014 21:35

Emergenza furti di rame nel territorio di San Mauro

Scritto da

Il sindaco di San Mauro, Mario Azzolini, ha scritto al Prefetto di Palermo per sollecitare una presenza più adeguata delle forze dell’ordine per prevenire e reprimere i furti di rame.

Mercoledì, 01 Ottobre 2014 13:51

Strage di ovini a San Mauro causata dai cinghiali

Scritto da

In due nottate consecutive la stessa mandria di pecore è stata assalita e sbranata da un branco di cinghiali nella zona Pirato a San Mauro Castelverde. Venticinque capi, tra grandi e piccoli, sono stati uccisi dai suidi. L’azienda agricola è di Antonino Turrisi che immediatamente ha denunciato l’accaduto ai carabinieri. I proprietari la notte rimangono a dormire in campagna per difendere il loro gregge, rischiando di essere assaliti dai cinghiali stessi.

Mercoledì, 03 Settembre 2014 08:07

Visita guidata al Dolmen e al muro megalitico di Mura Pregne

Scritto da

Nell’ambito della manifestazione “Un’Estate con SiciliAntica” si terrà Giovedì 4 settembre 2014 a Sciara la visita guidata al Dolmen e al muro megalitico di Mura Pregne. L’appuntamento è a Piazza Castelreale alle ore 22. All’interno del cosiddetto “quadrilatero” sarà letto il famoso “Discorso sulla pace” che Ermocrate tenne nel 424 a.C. al Congresso di Gela, riportato da Tucidide nella sua opera “La Guerra del Peloponneso”.

Forti rallentamenti sull'autostrada A19 Palermo-Catania a Scillato in direzione Catania per un incidente che ha coinvolto un autorticolato. Si transita solo sulla corsia di sorpasso.

L'associazione socio - culturale e sportiva "Eureka", in collaborazione con "Ecas" (eventi cinofili amatoriali Sicilia), la prima mostra cinofila nella cittadina madonita di San Mauro Castelverde. L'evento è previsto per giorno 6 settembre a partire dalla mattinata, alle ore 10,30. Durante la manifestazione verranno distribuiti gadget offerti dal mangimificio Natur Dog.

Giovedì, 03 Luglio 2014 14:08

Mezzo pesante in avaria a Tremonzelli

Scritto da
Traffico rallentato sull'autostrada A19 Palermo Catania in direzione Palermo a causa di un mezzo pesante in avaria fermo in corsia di emergenza.

Circa ottomila ettari di terreno agricolo in provincia sono a secco. Niente acqua. Giovedì mattina, 3 luglio, scatterà la protesta in piazza a Sciara davanti al municipio. 

Non usa mezzi termini il vicesindaco di San Mauro Castelverde Giovanni Nicolosi sul suo profilo facebook e attacca il governo Crocetta. Ieri pomeriggio un vasto incendio ha interessato il comune madonita e che ha rischiato di distruggere la zona delle case popolari.
Giovedì, 19 Giugno 2014 08:30

Incidente sulla A19 vicino Scillato

Scritto da
Nuovo incidente sull'autostrada A19 Palermo-Catania in direzione Palermo. E' avvenuto intorno le 8.00 di stamattina tra lo svincolo di Scillato e quello di Buonfornello al km 55.
Martedì, 03 Giugno 2014 14:32

Due incidenti sulla A19 Palermo-Catania

Scritto da
Due gli incidenti registrati stamattina sulla A19 Palermo-Catania. Il primo nelle all'alba verso le 6 tra Scillato e Tremonzelli in direzione Catania al km 64. Per fortuna nulla di grave ma alcuni problemi alla circolazione a causa della chiusura per un chilometro e mezzo della corsia di marcia e quella di emergenza.
Pagina 13 di 15