L’amministrazione comunale di San Mauro Castelverde sta promuovendo il "Contratto di Fiume" insieme ad altri Comuni come Castelbuono. I "Contratti di Fiume" (recentemente estesi a quelli di Costa),  introdotti dalla direttiva europea "acque" e dal secondo Forum dell'acqua tenutasi nel Marzo 2000,

Questa mattina un gruppo di lavoratori forestali ha raggiunto la casa comunale per protestare contro i tagli alle giornate lavorative da parte del governo regionale.

Sabato, 21 Novembre 2015 14:45

Scossa di terremoto a Scillato

Scritto da

Una scossa di terremoto è stata registrata ieri pomeriggio alle 16 circa a pochi chilometri dal centro di Scillato.

L'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e l'Associazione Amici dell'Archivio di Stato di Termini Imerese organizzano per il 18 e il 20 novembre 2015 presso la Biblioteca comunale "Paolo Borsellino" in via P. Mattarella, 37 a Scillato

La Sicilia torna ad essere collegata tra Palermo e Catania, si conclude l’emergenza sull’autostrada A19. Con un comunicato l’Anas comunica l’apertura al traffico in entrambe le direzioni della nuova bretella di collegamento

Giovedì, 29 Ottobre 2015 07:30

Sindaco di Sciara assolto perchè il fatto non sussiste

Scritto da

Il Giudice per l'udienza preliminare di Termini Imerese, Michele Guarnotta ha assolto, perchè il fatto non sussiste, il sindaco di Sciara Salvatore Rini.

Traffico rallentato e code sulla SS643 di Polizzi e sulla A19 Palermo-Catania a causa della manifestazione dei lavoratori forestali scesi in piazza dopo l'annuncio della mancanza di fondi per coprire le giornate dei turni.

Il Rotaract Club Palermo Parco delle Madonie festeggerà l’anniversario dalla sua fondazione, domenica 18 ottobre in una location che sta a cuore a tutti i propri soci: le Madonie.

Ieri presso l’Assessorato Regionale  alla Sanità si è svolto un incontro tra l’Assessore Gucciardi e una delegazione del Comune di San Mauro Castelverde costituita dal sindaco Giuseppe Minutilla, dal Vicesindaco Giorgio Pace, e da tre esponenti della minoranza Giovanni Nicolosi e i consiglieri Angelo Marguglio ed Anna Drago.

Si è tenuta, in concomitanza a livello nazionale, anche a San Mauro Castelverde, la giornata di volontariato ambientale promossa da Legambiente e che è stata accolta dall'Amministrazione Comunale del borgo. I ragazzi della Scuola secondaria dell'Istituto Comprensivo "Pollina - San Mauro" sono stati i protagonisti della giornata.

Pagina 12 di 16