Sacchetti di plastica, bottiglie, tovaglioli e anche profilattici, questo e molto altro ancora è quanto hanno trovato gli operai del Comune di Sciara quando hanno ripulito l'area attorno al noto abbeveratoio di Giardinaccio a Sciara.

Dalle prime ore della mattina, in Sicilia, Lombardia e Veneto i Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo stanno eseguendo un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo,

Si è spenta a Palermo la principessa Adelina Notarbartolo di Sciara, nel corso degli anni venne definita da Vittorio Nisticò, direttore del Giornale L'Ora di Palermo, la "Principessa Rossa".

Continuano i servizi antidroga della Compagnia di Cefalù. I Carabinieri hanno tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, L.s., 25enne, incensurato, di Enna.

Come è ben saputo e risaputo il coronavirus ha fermato l'Italia per più di due mesi e ancora, seppur stiamo vivendo la cosiddetta "fase 2",
Ricorre oggi 17 maggio 2020, il 50° anniversario dell'ordinazione sacerdotale di mons. Salvatore Gristina, arcivescovo di Catania e presidente della CESI (Conferenza Episcopale Siciliana) originario di Sciara. 

I Carabinieri della Compagnia di Cefalù hanno tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, G.A.B., 25enne, incensurato, di Caltanissetta.

Come ben sappiamo il Coronavirus ha modificato le nostre vite e pertanto anche le manifestazioni sotto ogni forma sono state momentaneamente rinviate o proposte in streaming come quella che si terrà a Sciara il 16 maggio in ricordo di Salvatore Carnevale,

Quella tra gli "Sciaresi d'America" e il paese di Sciara è una storia d'amore lunga ormai decenni, consolidata e oggi sicuramente più forte che mai.

I tre giovani arrestati sono stati ristretti in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, questa mattina il Tribunale di Termini Imerese nel convalidare l’arresto ha disposto per i tre la misura cautelare dell’obbligo di dimora.

Pagina 1 di 16