Ricorre quest’anno il quarantesimo triste anniversario del devastante terremoto che il 23 novembre del 1980 colpì gravemente la Campania Centrale e parte della Basilicata Settentrionale con una scossa di magnitudo 6.9 della scala Richter X grado della (scala Mercalli).

L'Ufficio contro il dissesto idrogeologico, guidato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, ha consumato un nuovo, fondamentale passaggio per chiudere la trentennale vicenda di contrada Borrello,
Che Sciara fosse un territorio fortemente legato all'agricoltura è confermato dal 1600 ai giorni nostri, perchè proprio quello dell'agricoltura è da sempre stato il settore trainante di questo piccolo ma fiorente centro situato tra la Valle del Torto e il Monte San Calogero.

Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sciara hanno tratto in arresto, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, B.A, 35enne, B.M., 43enne e B.S., un giovane di 23 anni, tutti e tre residenti a Termini Imerese e già noti alle forze dell’ordine.

Che si tratti di una fuga di cervelli o l'occasione per un ragazzo di fare un'esperienza di studio all'estero e quindi iniziare ad avere una certa indipendenza anche fuori dal proprio paese,

A San Mauro Castelverde il Sindaco Giuseppe Minutilla, dopo la rielezione, le procedure di rito e la proclamazione a primo cittadino, ha nominato la sua Giunta. Il nuovo governo cittadino sarà composta  da:

Si è tenuto San Mauro Castelverde la prima seduta del Consiglio Comunale dopo la tornata elettorale del 4 e 5 ottobre 2020 che ha visto l’Amministrazione uscente riconfermata, con la rielezione del Sindaco Giuseppe Minutilla.

A Sclafani Bagni in località Cassaro, i Carabinieri Forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo - Nucleo Cites, nell’ambito dei servizi mirati sul benessere degli animali, hanno effettuato un controllo in un’azienda zootecnica.

Sulle Madonie sono un problema da molti anni ma adesso i cinghiali stanno iniziando a creare ingenti danni anche nei paesi che si trovano ai piedi del Monte San Calogero ed in particolare a Sciara,
Un evento che era purtroppo atteso quello relativo alla caduta di una delle campane del campanile della chiesa parrocchiale Sant'Anna di Sciara.
Pagina 1 di 17