La rete de Borghi è attiva in Sicilia, si propone di riunire piccoli e medi comuni, enti territoriali ed organismi misti di sviluppo locale ed ha come obiettivo riscoprire i borghi italiani quali luoghi da vivere, sostenere e preservare.

Tutto pronto per l’evento “San Pio Day” che si terrà a Scillato sabato 21 settembre prossimo. Intrattenimento, solidarietà e fede saranno gli ingredienti della manifestazione in onore del Santo di Pietrelcina giunta alla quarta edizione.

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà martedì 20 agosto 2019 alle ore 21,30 una visita alle tre chiese monumentali di S. Mauro Castelverde.

Giovedì, 06 Giugno 2019 03:42

Calcio, l'Asd Sciara promossa in seconda categoria

Scritto da

Negare il fatto che il calcio è lo sport più bello del mondo è quasi impossibile. Ha dunque ragione il grande Zdenek Zeman quando disse: "la grande popolarità del calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari,

Da lunedì 20 maggio, in prossimità della esistente carreggiata del viadotto Imera I, ubicato al km 57 dell’autostrada A19 “Palermo-Catania” in direzione Palermo, sarà istituito un restringimento di carreggiata con chiusura della corsia di sorpasso.

Poste Italiane ha installato il primo sportello automatico ATM Postamat dell’ufficio postale di via Europa 2, nel Comune di Scillato, presso il quale risiedono circa 600 abitanti.

La 1^ Festa del teatro in montagna rappresenta una tappa  fondamentale del programma politico ed amministrativo della compagime amministrativa che guida San Mauro Castelverde.

A volte sono proprio quei piccoli paesini a nascondere delle belle sorprese e nel caso di Sciara, stiamo assistendo a nuove interessanti scoperte, Domenico Dentici è una di queste ultime.

Gli appuntamenti del Carnevale 2019 nel Borgo Madonita di San Mauro Castelverde, con la collaborazione delle Associazioni: Paidea, Avis, Eureka, I Cavalieri di San Mauro, L’Eremo, Smav ed i Volontari del Servizio Civile Nazionale.

In occasione della festività di San Mauro Abate a Belpasso, in provincia di Catania, il 19 gennaio 2019, avrà luogo il gemellaggio civile e religioso tra i due comuni.

Pagina 1 di 14