Dillo a Espero

Sarà un muretto di campagna? Un angolo ameno di qualche contrada rurale? No, semplicemente siamo in pieno centro cittadino, per giunta a due passi dagli uffici municipali. E' uno scorcio di via Palmento, dietro via Monachelle, nei pressi dei depositi Telecom. Chi ha mandato la foto in redazione è pronto a giurare che questo angolo cittadino l'ultima volta è stato pulito alla vigilia delle elezioni comunali, quindi più di un anno fa... (La foto è stata inviata da Domenico Russo)
Pubblichiamo la segnalazione e le foto inviateci dalla signora Emilia Perricone, residente in Piana Calzata a Campofelice di Roccella, che testimoniano lo stato di degrado e inciviltà in cui versa quell'area del territorio comunale di Campofelice. Segnalazione che ogni anno la signora Perricone, a malincuore si trova a rinnovare.
Che la città viva una situazione di degrado è cosa nota, ma ci sono angoli della città dove lo stato di abbandono è più evidente. Luoghi che vengono “dimenticati”, anche perché si trovano in aree periferiche, lontani dal “centro” della città dove si ha più attenzione alla pulizia e alla cura degli spazi verdi, magari per evitare facili critiche.
Un lettore ci segnala la presenza di due autobotti e di un mezzo dei Vigili del Fuoco all'ingresso dell'Isola ecologica di Campofelice di Roccella a Lungomare, davanti l'Afem.
Massimo Coniglio ha condiviso con il nostro giornale le immagini girate ieri pomeriggio in contrada Calzata a Campofelice di Roccella che testimoniano lo stato di degrado e abbandono di un abbeveratoio centenario.

Collesano. Isola ecologica invasa dalle erbacce

Sabato, 28 Marzo 2015 19:40 Scritto da
Un lettore ci segnala le condizioni in cui si trova dell'Isola ecologica a confine tra Campofelice di Roccella e Collesano.
Un nostro lettore ci ha scritto per raccontarci la sua esperienza diretta all'interna della ormai nota galleria dei misteri per i black out e le numerose avarie registrate al suo interno, la galleria di Tremonzelli sulla A19 Palermo-Catania.E' stato testimone diretto di un blackout all'interno del tunnel autostradale ieri nella tarda mattinata. L'uomo si trovava a bordo della sua auto quando all'interno della galleria si è verificato un blackout. Fortunatamente è rimasto illeso ma la sua automobile si è scontrata contro il guard rail riportando danni alla carrozzeria e alle gomme. Di seguito riportiamo la sua testimonianza.

Termini Imerese. Ex Eca per INAIL e Archivio di Stato

Mercoledì, 08 Ottobre 2014 07:49 Scritto da
Un cittadino termitano ci scrive per proporre l'utilizzo dell'exa Eca per accogliere la sede dell'Inail e dell'Archivio di Stato.

Campofelice di Roccella. Rischio Tasi sulle prime case

Domenica, 05 Ottobre 2014 12:06 Scritto da
Allarme di un cittadino per il pagamento della Tasi a Campofelice di Roccella. Pubblichiamo di seguito le paure sulla nuova tassa di cui il consiglio comunale aveva praticamente abolito il pagamento.
Salve, siamo alunni del liceo artistico audiovisivo e multimediale Diego Bianca Amato, sezione staccata del liceo artistico di Cefalù e volevamo segnalare il disagio che stiamo vivendo a causa dei ritardi delle convocazioni dell'U.S.R. Questa è una bozza di articolo scritto da noi e ci chiedevamo se si può pubblicare nel vostro giornale: Primo giorno di scuola: banchi, compagni, l'odore dei libri appena comprati, sembrerebbe tutto al suo posto, ma nel liceo artistico Diego Bianca Amato di Campofelice di Roccella non tutto va per il verso giusto.