Arriva un milione di euro per il completamento delle infrastrutture nell’area artigianale della frazione Madonnuzza.

Lunedì 18 giugno, in occasione della festa del Patrono San Calogero, la comunità di Petralia Sottana accoglierà per la seconda volta il nuovo Vescovo di Cefalù, mons. Giuseppe Marciante.

Il maltempo non ha scoraggiato gli utenti di Pollina che oggi si sono riversati in massa a Finale per  “Asp in Piazza”.

Continua l’arte di intagliare la pietra che ha contraddistinto la storia di Petralia Soprana.

L’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana accoglie le scolaresche di Misilmeri e di Vannes in visita ai paesi di Gangi e Petralia Soprana, due tra i borghi più Belli d’Italia.

Nel corso della nottata, i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana, durante un servizio svolto nelle zone rurali finalizzato alla prevenzione e repressione dei furti di cavi di rame dalla rete elettrica, traevano in arresto due uomini.

In occasione del 25° anniversario dal Discorso di Giovanni Paolo II ad Agrigento le Parrocchie di Pollina e Finale unitamente all’Amministrazione Comunale e all’Istituto Comprensivo organizzano la Giornata della legalità.

Nella splendida cornice in una sala consiliare piena di tifosi sono stati premiati con due targhe, i rallisti Giuseppe Picciuca di Polizzi Generosa e il navigatore Rosario Di Bella di Gangi, vincitori dell’edizione 2018 della Targa Florio, nella categoria A6.

I Palazzi dei marchesi Pottino si animano. A Petralia Soprana si potranno rivivere le magiche atmosfere nobiliari di fine Ottocento che furono del Gattopardo.

L’orchestra dell’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana si è classificata prima al concorso nazionale musicale “Zangarelli” di Città di Castello in provincia di Perugia.

Pagina 1 di 29