Il presidente dell’Unione dei Comuni delle Madonie Pietro Macaluso è stato eletto tra gli otto sindaci che fanno parte del comitato nazionale aree interne.

Il rischio sismico, strategie di prevenzione e di pianificazione: una didattica consapevole al servizio del territorio, è il titolo dello stage formativo che  si è tenuto ieri  presso la sede dell’Ente Petralia Sottana - Parco delle Madonie,

Splendida prova per Riccardo Termini alla corrida di Carlo Conti. Il 31enne di Polizzi Generosa ha incantato pubblico e telespettatori di Rai Uno con il suo flauto siciliano e dolce visto che, si è esibito suonando uno strumento di cioccolato.

La puntata andrà in onda su raitre venerdì 5 aprile alle 17

Istituito il “mercato del contadino” a Petralia Soprana. Il Consiglio Comunale del comune madonita ha approvato l’istituzione e il regolamento che disciplina il “mercato” che si svolgerà, ogni domenica, nella piazza del Popolo.

Completati una prima parte di lavori nella Chiesa di S. Orsola a Polizzi Generosa. Un primo finanziamento della Conferenza Episcopale ove sono stati effettuati dei lavori di rifacimento del tetto e bagno della sagrestia.

Continua la protesta del sindaco di Polizzi, Giuseppe Lo Verde, che chiede la riapertura della strada che collega il suo comune con Piano Battaglia chiusa da 13 anni.

Gli incentivi e le agevolazione di Resto al Sud. Una opportunità che stata illustrata al cine Teatro Grifeo di Petralia Sottana in un incontro promosso dal Gal Madonie.

Potenziamento delle prestazioni “dell’Alto” di Petralia Sottana: cardiologia, ortopedia, riabilitazione e creazione di un polo geriatrico di riferimento regionale.

Memoria e lavoro è il tema dell’incontro che vede la presenza di Ivana Galli, segretaria nazionale della Flai CGIL, a Petralia Soprana.

Pagina 1 di 36