E’ partita stamattina dalla provincia di Catania una catena di solidarietà che da Calatabiano raggiungerà le Madonie. La Startex Srl, un’azienda che da diverse generazioni si occupa di commercio di tessuti made in Italy,

Avviata la procedura per l’acquisizione delle domande finalizzate al riconoscimento di buoni spesa. Sul sito del comune è reperibile la modulistica che è anche in distribuzione all’ingresso del palazzo comunale.

La Giunta comunale devolve le proprie indennità all’ospedale Madonna dell’Alto. Il Sindaco Pietro Macaluso e gli assessori Leonardo La Placa, Michele Albanese e Aurelia Lo Mauro hanno deciso di rinunciare alle proprie indennità di funzione,

Il Comune di Petralia Sottana ha donato all’Ospedale Madonna dell’Alto 100 camici con doppia protezione antibatterica. Sono stati acquistati dall’Ente con le donazioni fatte nell’ambito dell’iniziativa “Aiuta l’Ospedale di Petralia contro il Covid-19”.

Attivare moratoria per il credito alle imprese. E’ quanto ha chiesto il presidente dell’Unione Madonie Pietro Macaluso alle BCC presenti nel territorio che fa capo all’Unione. 

L’ASP-Palermo dispone l’attivazione di 25 posti letto aumentabili a 37 per il ricovero di pazienti non COVID-19 nell’Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana.La conferma, a nome dei Sindaci del distretto 35, arriva dal Sindaco di Petralia Sottana Leonardo Neglia,

Negli ultimi giorni da più parti ed anche tramite facebook è stato chiesto al Sindaco di Petralia Soprana perché non è stata ancora eseguita la sanificazione del territorio comunale.

I Sindaci dei comuni di Alimena, Bompetro, Blufi, Castellana Sicula, Gangi, Geraci Siculo, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi Generosa (Distretto Sanitario 35),

Sul territorio regionale sono già state individuate le strutture ospedaliere ove accogliere e curare al meglio le persone affette dal Covid-19.

Il Comune di Polizzi Generosa ha attivato, grazie alla disponibilità dell’Associazione AOPCS, il servizio di consegna gratuita a domicilio della spesa alimentare e farmaceutica, per gli anziani e le persona sole in difficoltà.

Pagina 1 di 43