Il Comune di Petralia Soprana ha ricevuto due finanziamenti per un importo di circa 320 mila euro per la progettazione di due interventi di sistemazione idrogeologica nel centro storico.

Il neo assessore Antonio Cerami lascia il ruolo di consigliere comunale. Al suo posto è subentrato Michele Velardi. Un ritorno tra i banchi del civico consesso per quest’ultimo che nella passata legislatura ha già svolto il ruolo di consigliere comunale.

Un paziente ricoverato all’Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana è risultato positivo al terzo tampone effettuato.

Camminare e scoprire luoghi e persone, promuovendo per esempio non solo le antiche vie Franchigene della Sicilia, ma anche altri cammini storici presenti nel territorio.

Consegnate le borse di studio agli studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti. “E’ un riconoscimento simbolico” – ha detto il sindaco Pietro Macaluso – complimentandosi con tutti gli studenti.

Cambiamenti nel gruppo di maggioranza “Continuare Insieme”. Si è dimesso il capogruppo Rosario Lodico al quale è subentrato Massimo Pinzino.

Antonio Cerami entra in giunta. Il nuovo assessore si aggiunge ai tre già presenti nella squadra di governo guidata da Pietro Macaluso. Antonio Cerami non è un neofita della politica ed ha una lunga esperienza tra gli scranni del Consiglio Comunale.

Il palcoscenico del Teatro Parco Urbano di Finale di Pollina, martedì 25 agosto alle ore 21.30, è lieto di ospitare la voce magnetica di Mario Incudine con “Affacciabedda – La serenata nella musica e nella poesia”, un format classico e tradizionale rivisitato in chiave moderna.

Inaugurata a Villa Sgadari, la settecentesca dimora storica dell'Ente Parco delle Madonie, sita appena fuori Petralia Soprana, la mostra "Art&Natura" promossa da Ente Parco e  Associazione Sottosale, grazie ad una convenzione stipulata tra i due soggetti.

La coalizione della lista civica Democrazia Progresso e Libertà ha investito ieri sera alla fine di un confronto per il futuro amministrativo del borgo Madonita Nunzio Castiglia, già Presidente del Consiglio comunale di Pollina, candidato a primo cittadino per le elezioni comunali del prossimo 4 ottobre.

Pagina 1 di 46