Grande successo per “Off Season” al Festival internazionale del Cinema di Berlino.

Era veramente piena l'aula consiliare di Polizzi Generosa, che ha riunito giovani e mono giovani in un'assemblea organizzata dal comitato "Vivi Polizzi" appena formatosi.

Protagonista della singolare protesta è il sindaco di Polizzi Generosa, Giuseppe Lo Verde, che da 13 anni si ritrova chiusa la strada che collega il suo paese con quella parte importante del suo territorio che è Piano Battaglia.

Petralia Soprana nella vetrina turistica internazionale: il paese più bello d’Italia protagonista alla BIT di Milano.

Si è insediato questa mattina, il Direttore reggente dell’Ente Parco delle Madonie, avv. Alfredo Ambrosetti. Nominato con decreto dell’Assessore al Territorio e Ambiente Toto Cordaro, ricoprirà il ruolo apicale della macchina burocratica e amministrativa dell’Ente,

«Da tredici anni è chiusa al transito la strada che collega il comune di Polizzi Generosa con Piano Battaglia. E' la SP 119 che collega Polizzi con Portella Colla.

Si è tenuta, nella sede degli uffici comunali di Petralia Sottana, una riunione tecnico operativa per definire il piano neve nella zona di  Piano Battaglia, in vista del prossimo week end durante il quale è previsto l’arrivo di numerosi visitatori. 

Compleanno speciale per la signora Angela Di Gangi che ha raggiunto il secolo di vita.  Nata a Pianello, una delle tante borgate di Petralia Soprana, la signora ha sempre vissuto in questa borgata dove si è anche sposata con Calogero Macaluso.

Sono a buon punto i lavori di pulizia e messa in sicurezza del fiume Salso.

Iniziano i preparativi per la partecipazione del Borgo più bello d’Italia alla Bit di Milano che si terrà dal 10 al 12 febbraio prossimo.

Pagina 1 di 35