Si svolgeranno a Gangi, il prossimo maggio, gli “Stati generali dei Beni Culturali”. E’ quanto ha affermato l’assessore regionale ai beni culturali Vittorio Sgarbi.

Tra le più belle manifestazioni evocative d’Italia, ma anche la più votata grazie a circa quarantottomila voti, il presepe Vivente di Gangi “Da Nazareth a Betlemme” è stato insignito del prestigioso premio Italive 2017.

Mercoledì, 21 Febbraio 2018 07:57

Gangi, Ferrarello svolta a destra

Scritto da
Con un salto degno di un acrobata è passato dall'altra parte, dal centrosinistra al centrodestra.

Si è tenuta a Geraci Siculo, presso il Salone Parrocchiale “San Luigi”, nel pomeriggio di domenica 28 gennaio, la presentazione dello Sportello Antiviolenza Diana di Castelbuono, realtà nata nell’ottobre scorso grazie all’iniziativa dell’associazione “Co.Tu.Le.Vi. - Diritti Umani Contro Tutte Le Violenze”. 

Sarà un sacerdote a guidare la sede locale di BCsicilia di Geraci Siculo.

Assegnati nella splendida cornice di Palazzo Bongiorno i premi “Santi Centineo” a giovani laureati in ingegneria e architettura.

Domenica 28 gennaio alle ore 19,00 presso i locali del Salone di San Luigi a Geraci Siculo, la Coop. Sant’Antonio in collaborazione con l’accademia dei Curiosi e l'Associazione Sant’Anna, presentano lo Sportello Diana.

Da settimane i docenti, il personale e gli alunni dell’Istituto Tecnico Economico dell’I.S.I.S. “Giuseppe Salerno” di Gangi sono a lavoro per rendere indimenticabile la festa per i primi 50 anni dello storico istituto.

Lunedì, 08 Gennaio 2018 10:23

Gangi, lavori pubblici per oltre 7 milioni di euro

Scritto da

Inizio d’anno con una bella notizia per il Comune di Gangi: lavori pubblici per sette milioni di euro saranno realizzati da qui a qualche mese dall’amministrazione comunale guidata da Francesco Migliazzo.

Si è tenuto a Geraci Siculo, presso il salone parrocchiale “San Luigi”, lo spettacolo natalizio dal titolo “Il Natale di San Francesco” a cura dell’Azione Cattolica della Parrocchia Santa Maria Maggiore.

Pagina 8 di 38