Un Concorso fotografico per immortalare personaggi e paesaggi di Gangi e delle Madonie in sintonia con la poetica di Polizzano Francesco Paolo.

Il Comune di Gangi ha avviato ed attivato due progetti di servizio Civile denominati: “Cancelliamo la solitudine e Ora mi occupo di Te”, che consentono e assicurano, all’anziano solo e al nucleo familiare, un importante supporto logistico.

Organizzato dall’Associazione “La Nuova Geraci” si è svolto a Geraci, nei locali dell’ex Convento dei Cappuccini, un interessante incontro per parlare dell’Arte dell’innesto.

Si è svolta sabato sera l’Assemblea dei soci dell’Associazione “La Nuova Geraci” che ha  provveduto al rinnovo delle cariche sociali.

A Gangi nelle sale della “dimora filosofale” di Palazzo Bongiorno, il giorno 13 Gennaio scorso, sono stati assegnati i Premi dell’Accademia degli Industriosi, borsa di studio rivolta a studenti meritevoli che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado ed i corsi di alta formazione.

Lunedì, 28 Gennaio 2019 22:32

Geraci Siculo. Il Forum Giovani ricorda l’Olocausto

Scritto da

Si è tenuta ieri a Geraci Siculo, presso il Salone parrocchiale “San Luigi”, la manifestazione “Il Rumore della Memoria”, promossa e organizzata dal Forum Giovani di Geraci Siculo.

Oltre settemila persone hanno invaso i vicoli di Gangi per ammirare la magia  del presepe vivente “Da Nazareth a Betlemme”.

Fervono i preparativi per il Capodanno 2019 a Gratteri. Visite guidate, degustazioni, buona musica, animazione clownesca, balli e danze a ritmo di musica popolare e gli immancabili fuochi d'artificio.

Si è tenuta a Geraci Siculo, in un’affollata assemblea dei sostenitori di “Uniamo Geraci”, la presentazione ufficiale dell’omonima Associazione socio-politico-culturale.

Tutto pronto a Gangi per la decima edizione del presepe vivente “Da Nazareth a Betlemme”, in scena, dal 26 al 29 dicembre, con quattordici rappresentazioni quotidiane (dalle 17 alle 23,30).

Pagina 5 di 39