Eventi

Domani sera a Pianello l’appuntamento è con lo Show di Insieme in Tour con Paolo Meneguzzi. Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta Tv su Antenna Sicilia.

Rifiuti: dibattito alla Cgil

Mercoledì, 09 Ottobre 2013 18:31 Scritto da
Si terrà giovedì 10 ottobre, dalle ore 17,00, presso la sede della Camera del lavoro Cgil di Termini Imerese, un incontro-dibattito sul tema: "Rifiuti urbani, tasse comunali e riciclo". Parlerà Salvatore Cipolla, già dirigente del settore tributi del Comune di Termini Imerese.

Incontri d'autunno

Domenica, 06 Ottobre 2013 17:55 Scritto da
Nell'ambito dell'iniziativa INCONTRI D'AUTUNNO 2013, promossa dal Cinema Di Francesca di Cefalù e coordinata da Giovanni Cristina, Mercoledì 9 Ottobre al Cinema Di Francesca alle ore 18, avrà luogo lo spettacolo "Voci dal Sud, dall'America Latina alla Sicilia, canzoni di protesta dal Sud del mondo", con il cantante e chitarrista argentino José Luis Sottile, e la partecipazione dell'attrice Angela Diana Di Francesca. Ingresso libero.

VI Kef'Art Festival

Martedì, 23 Luglio 2013 10:16 Scritto da
Ritorna il tanto atteso appuntamento con il “Kef’Art Festival – arte e musica in libertà” evento promosso dall’Associazione Culturale Fuori Orario, con il patrocinio del Comune di Cefalù e dell'Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo (Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo) della Regione Sicilia. Il festival, che quest’anno giunge alla sua sesta edizione, si svolgerà dal 27 luglio al 6 agosto nelle location più suggestive della cittadina normanna, trasformandola in un vero e proprio palcoscenico del Mediterraneo. L’integrazione culturale e l’abbattimento delle barriere pregiudiziali saranno i temi principali di questa edizione, attraverso un connubio tra il recupero delle tradizioni popolari e la contaminazione tra culture e generi artistici diversi.

Presentazione del libro sul Torneo delle Madonie

Giovedì, 18 Luglio 2013 05:47 Scritto da
Sabato prossimo, alle 16.00 presso l'auditorium dell'ex convento dei Padri Riformati si terrà la presentazione del libro "Torneo delle Madonie: un calcio d'altri tempi". Il libro contiene la rievocazione della storia del mitico torneo calcistico estivo, rivissuta attraverso i racconti dei protagonisti. Il volume, scritto da Franco Falcone e Lillo Andolina, è corredato da un'ampia documentazione fotografica su tutte le squadre e i principali giocatori che parteciparono alla manifestazione. Prenderanno parte alla presentazione l'assessore allo sport del Comune di Petralia Sottana Alessandro Valenza, il presidente dell'Ente Parco Angelo Pizzuto, il presidente di Federcalcio Sicilia Sandro Morgana, il prof. Luigi Barreca, docente universitario che fu fra i principali protagonisti del mitico torneo e Ninni Vaccarella, già campione del mondo di automobilismo. A moderare l'incontro il giornalista ed allenatore Gaetano Sconzo

Accendi un mare di legalità

Mercoledì, 17 Luglio 2013 05:56 Scritto da
L'Agorà dei Giovani di Cefalù rinnova il suo impegno per la legalità, rivisitando la giornata del 19 luglio in memoria delle vittime di mafia, con la nuova iniziativa: “Accendi un mare di Legalità”. La manifestazione avrà luogo presso il lido “Golden Beach” sul Lungomare Giardina di Cefalù e sarà preceduta, alle ore 18,00, dalla cerimonia di scopertura di una lapide in memoria del magistrato Francesca Morvillo e degli agenti delle scorte, assassinati negli attentati del 1992, che si svolgerà in via Falcone e Borsellino (largo antistante al Tribunale).

40 - La lunga (breve) vita de Il Corriere delle Madonie

Mercoledì, 17 Luglio 2013 05:43 Scritto da
Sabato 20 luglio alle ore 18,00, presso la rinnovata piccola sala mostre di via Mandralisca n. 5, sarà aperta, a cura della sezione Ar.Ké. - Archivio Fotografico Cefaludese, la mostra 40 - La lunga (breve vita de Il Corriere delle Madonie. Si affronterà la attività del periodico cefaludese e madonita creato nel 1964 e diretto, prima per tanti anni, da Alfredo Mario La Grua, e, infine, da Angelo Rosso, attraverso la esposizione di pannelli tematici con riferimenti ai principali fatti, luoghi ed eventi trattati durante i quarant'anni di vita del giornale.
Il 2 e il 3 agosto organizzato dal locale circolo Arci 20 Gennaio, si terrà a Caltavuturo la consueta festa estiva giunta ormai alla sua quarta edizione. L’evento avrà inizio alle ore 17,00 del venerdì 2 agosto con l’inaugurazione e l’apertura degli stand. Alle ore 18,00 si terrà presso il Parco delle Rimembranze, un dibatto dal tema “Sviluppo economico e sociale: quali prospettive per il nostro paese”. Ad intervenire saranno operatori economici e sociali, il presidente di Abiturism, sindacalisti, amministratori comunali e rappresentanti dei diversi partiti politici.
Palazzo Bongiorno a Gangi, sabato 13 luglio 2013, alle 15,30, ospiterà un seminario di diffusione del report dei risultati riguardanti lo stato di avanzamento del P.S.L. "Madonie in rete per lo sviluppo del territorio rurale" attuato dal G.A.L. I.S.C. Madonie. Durante l'incontro saranno presentate le prime realizzazioni finanziate con il contributo della misura 413. Previsti gli interventi di: Giuseppe Ferrarello sindaco di Gangi, Bartolo Vienna presidente Gal Isc Madonie e Dario Costanzo responsabile di Piano del Gal Isc Madonie. Previste anche le testimonianze di alcuni imprenditori beneficiari della misura 413.
"Qua e là tra una novità e l'altra", in onda domenica prossima alle ore 11,15 (replica lunedì alle ore 13,15) in audio e in video, presenta l'ultima edizione, prima della pausa estiva, condotta dal direttore Mario Lombardo. E' prevista qualche edizione straordinaria nel caso di eventi particolarmente interessanti.