Termini Imerese, si costituisce il Comitato per il NO al Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre
Si costituisce a Termini Imerese il Comitato per il NO al Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020. Con una lettera firmata da quindici cittadini di svariate professioni e di diverse sensibilità culturali e politiche,
La Sicilia unica regione in crescita sul gioco d’azzardo: i dati
Il mondo del gioco d’azzardo in Italia è sempre più industria trainante dell’economia, in rapida crescita ed in ascesa.
Termini Imerese, criticità nella raccolta dei rifiuti solidi urbani: Commissario Straordinario chiede un intervento urgente
L’incendio che ha interessato la scorsa settimana la discarica di Trapani, presso la quale vengono conferiti i rifiuti solidi urbani indifferenziati di Termini Imerese, ne ha bloccato l’attività.
Alzheimer: Fondazione Giglio di Cefalù primo centro italiano a sperimentare nuovo farmaco
E’ stato somministrato al primo paziente italiano l’innovativo farmaco leuco-metiltioninio bis idrometansulfonato (LMTM) per il trattamento della demenza di Alzheimer, nel tentativo di “sciogliere” le proteine tossiche che attanagliano il cervello dei pazienti affetti da questa malattia.
Casinò di Taormina, il dibattito è ancora aperto
Negli anni Sessanta Taormina era meta privilegiata di stelle del cinema e personaggi del mondo dello spettacolo. Merito del Festival del Cinema, che ancora esiste, e del casinò di Villa MonRepos, che invece ha chiuso i battenti nel 1964.