Salvo Zarcone, una personalità della cultura siciliana
Accingendoci a scrivere un medaglione per Salvo Zarcone (Palermo 1949 – 2017) riteniamo opportuno una premessa che sia almeno minimamente illuminante per questo nostro omaggio al ricordo di una personalità, della cultura siciliana in generale e palermitana in particolare,
Covid-19: mascherine introvabili nella provincia di Palermo. I farmacisti: la colpa non è nostra
“L’inizio della ‘fase 2’, con il rientro al lavoro di milioni di cittadini, richiede ovviamente una maggiore disponibilità di mascherine. Federfarma nazionale già da tempo si è attivata rendendosi disponibile da subito a distribuire gratuitamente le mascherine della Protezione civile”.
Coronavirus, Musumeci incontra parti sociali per Piano di ricostruzione economica: “accelerare la spesa pubblica destinata agli investimenti e alle infrastrutture”
Varare nel più breve tempo possibile un Piano regionale per la ricostruzione economica e sociale dell'Isola e per l’efficientamento burocratico. E' questo l'obiettivo che intende perseguire il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci,
Coronavirus: Musumeci, da oggi più agevole tornare in Sicilia
Da oggi sarà più agevole - per chi ne ha diritto - entrare o uscire dalla Sicilia. Vengono, infatti, potenziati i voli da Palermo e Catania per Roma (e viceversa) e aumentate le corse dei traghetti sullo Stretto di Messina.
Coronavirus, ancora in discesa i contagi in Sicilia, oggi +12: un terzo nella provincia di Palermo
Dall'inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 91.306 (+4.140 rispetto a ieri), su 82.079 persone: di queste sono risultate positive 3.267 (+12), mentre attualmente sono ancora contagiate 2.202 (0), 818 sono guarite (+9) e 247 decedute (+3).