Coronavirus: oggi in Sicilia un nuovo positivo e un deceduto. Sette ancora in terapia intensiva
Dall'inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 150.054 (+1.183 rispetto a ieri), su 128.717 persone: di queste sono risultate positive 3.443 (+1), mentre attualmente sono ancora contagiate 986 (-13), 2.183 sono guarite (+13) e 274 decedute (+1).
Giuseppe Pitrè, lo studioso che inventò l’etnologia
Il medico palermitano Giuseppe Pitrè (Palermo, 1841 – 1916) è stato il primo in Europa a realizzare un documento etnologico di vasta portata e completa visitazione di un vasto territorio, complesso e particolarmente vario e operoso, quello della Sicilia.
Cefalù, la cittadina medievale si promuove ai turisti del mondo su Facebook con il video “E’ tempo di una nuova alba”
“È tempo di una nuova alba”. Riparte da questo slogan la promozione turistica del Comune di Cefalù, dopo l’emergenza coronavirus che ha fatto tanti danni sociali ed economici.
Coronavirus: in Sicilia i contagiati totali scendono sotto quota mille (999)
Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 15 di oggi, in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale.
Interporto di Termini Imerese, Interrogazione alla Commissione UE: sia fatta chiarezza sui rallentamenti e se le risorse per la sua realizzazione sono ancora disponibili”
Con un’Interrogazione indirizzata alla Commissione Europea, il deputato del PPE, on. Giuseppe Milazzo, chiede risposte in merito all’interporto di Termini Imerese, nella fattispecie se: le risorse originariamente stanziate dall'UE sono ad oggi ancora vincolate alla realizzazione dell’opera strategica;