Articoli filtrati per data: Giovedì, 28 Maggio 2020 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 15 di oggi, in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale.

Pubblicato in Sicilia

Non c'è niente da fare: amiamo gli anglicismi. A parte l'opinione negativa di qualche purista, bisogna riconoscere che, in genere, i “prestiti” linguistici arricchiscono la lingua che li riceve.

Pubblicato in Sicilia

Da sabato i musei regionali, i Parchi archeologici e gli altri siti siciliani della cultura riaprono al pubblico, dopo la chiusura forzata dovuta all’emergenza coronavirus. #Laculturariparte è il messaggio che la Regione vuole dare a tutti.

Pubblicato in Sicilia

Dieci milioni di euro per ripristinare gli agrumeti siciliani danneggiati dal virus della Tristeza e dal malsecco. Lo prevede il bando voluto dal governo Musumeci e pubblicato sul sito web dell'assessorato all'Agricoltura. L'iniziativa rientra nell'ambito della Misura 5.2 del Programma di sviluppo rurale.

Pubblicato in Sicilia

Il 29 maggio dalle ore 16,00 il CPIA Palermo 2, in consorzio con CPIA CL/EN e ME, organizza il webinar Let’s start again: keeping in touch pleasantly, seminario conclusivo del progetto

Pubblicato in Termini Imerese
Pagina 1 di 3