Mantenere le restrizioni: la Sicilia potrebbe essere la prima Regione a raggiungere l'obiettivo “zero contagi”
Sebbene la diffusione del Coronavirus nell'Isola sia inferiore rispetto al resto d'Italia, il presidente della Regione, in previsione delle giornate festive, ha adottato disposizioni restrittive per evitare che alcuni comportamenti possano generare condizioni idonee alla diffusione del contagio.
Coronavirus: la Regione dichiara lo “stato di crisi” per agricoltura, agroalimentare, ittico e agrituristico
“Stato di crisi” per il settore dell’agricoltura, agroalimentare, ittico e agrituristico, conseguente all’emergenza che il Covid-19 ha arrecato e continua ad arrecare al settore primario.
Coronavirus: consegnati al Giglio di Cefalù tre respiratori frutto della solidarietà
Sono stati consegnati e già collaudati tre nuovi ventilatori polmonari donati alla Fondazione Giglio di Cefalù. Due ventilatori sono il frutto della solidarietà della Diocesi di Cefalù e uno dall’ex primario della medicina interna del Giglio, Totò D’Anna.
Coronavirus: 17 casi positivi al Maria Eleonora Hospital di Palermo
Dopo i primi 5 casi positivi accertati presso la struttura ospedaliera, ne sono risultati, nella giornata di ieri, altri dodici. Al momento il numero complessivo di pazienti risultati positivi a Covid-19 è quindi salito a 17.
Coronavirus, tornano a crescere i contagi in Sicilia: (ieri +62, oggi + 73)
Dall'inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 28.742 (+1.304 rispetto a ieri). Di questi sono risultati positivi 2.232 (+73), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 1.942 persone (+49), 152 sono guarite (+19) e 138 decedute (+5).