Articoli filtrati per data: Giovedì, 30 Aprile 2020 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Avviata la "graduale riapertura" che il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, aveva preannunciato nei giorni scorsi. L'ordinanza, firmata oggi e in vigore dal 4 al 17 maggio, si muove all'interno delle linee guida fissate da Roma, seppure con qualche "forzatura".

Pubblicato in Sicilia

"Credo che uno sciopero debba essere sempre, oltre che scienza, un’opera d’arte" lo disse Danilo Dolci nel 1956 quando a Partinico organizzò una forma interessante di protesta spiccatamente non violenta, lo "sciopero alla rovescia" per rivendicare il diritto al lavoro dei tanti operai inoccupati del tempo. 

Pubblicato in Area metropolitana

Sono stati oltre 1000 i tamponi per l’identificazione del virus Sars-Cov-2 eseguiti dal neo laboratorio di biologia molecolare della Fondazione Giglio di Cefalù.

Pubblicato in Cefalù

Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province siciliane aggiornato alle ore 17 di oggi (giovedì 30 aprile):

Pubblicato in Sicilia

Un significativo gesto di solidarietà umana è stato compiuto dagli Agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Bonfornello, che si sono resi protagonisti di una nobile iniziativa solidale a favore delle famiglie bisognose residenti nel Comune di Campofelice di Roccella.

Pubblicato in Campofelice
Pagina 1 di 2