Articoli filtrati per data: Giovedì, 05 Marzo 2020 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

La Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù ha rinnovato la collaborazione con l’Ail aderendo alla campagna di solidarietà che l’associazione lancerà in prossimità della Pasqua.

Pubblicato in Cefalù
Seppur in quantità discrete, è tornata la neve sulle Madonie ma a Piano Battaglia non si potrà sciare perché gli impianti sono e rimarranno chiusi. Un problema che ormai da anni torna alla ribalta specialmente in prossimità della stagione invernale, in questo caso l'inverno sta per concludersi anche se nel corso di questo mese di marzo,
Pubblicato in Madonie

La HRC- Hotel, restaurant & catering è un appuntamento biennale internazionale dei professionisti del settore Ho.Re.Ca, già conosciuta nelle scorse edizioni sotto il nome di Hotelympia, dal 2020 riprenderà il suo nome originario - HRC - ed accoglierà 4 nuovi brand in un unico evento: The Professional Kitchen Show, The Foodservice Show, Hospitality Tech Show e Interiors & Tableware Show. La fiera si terrà all’ExCel London a Londra il 3, 4 e 5 marzo. Biscotti Tumminello di Castelbuono esporrà al Padiglione Italia, stand F400m.
Sarà l’occasione per presentare al mercato internazionale la linea di specialità siciliane fatte a mano: Cosi Chini, Zuccotti alle mandorle, Ricci di Mandorla, Praline al cocco, Ricci al Pistacchio.
Accompagneranno questi prodotti la linea dei biscotti a base di grani antichi moliti a pietra siciliani Maiorca, Perciasacchi e Tumminia.
In particolare, Tuminì, un prodotto di altissima qualità e dal sapore autenticamente buono per cui sono stati scelti solo ingredienti genuini e naturali, come le farine biologiche di Timilia e Maiorca, lo zucchero grezzo di canna, le uova fresche da galline allevate all’aperto e l’olio extravergine d’oliva di Sicilia.
Mannì, in cui la tradizione dei grani antichi siciliani si fonde con la manna (dolcificante naturale), arricchiti dal gusto dalla scorza d’arancia e dalla cannella.
Zigarì, un prodotto dal sapore unico e intenso dei limoni di Sicilia, privi di latte, amalgamati unicamente con l’olio extravergine d’oliva.
Modì, sfiziosi biscotti arricchiti dal Cioccolato di Modica IGP con Zucchero di Mascobado e il gusto grezzo delle farine biologiche siciliane.

Pubblicato in Castelbuono