Coronavirus: nosocomio di Partinico diventa Ospedale Covid con 80 posti di terapia intensiva, attivata RSA a Borgetto e Castelbuono per 70 pazienti
Una nuova organizzazione dell’Ospedale di Partinico e l’attivazione di due strutture residenziali – una a Borgetto ed un’altra a Castelbuono - per complessivi 70 posti letto destinate a pazienti fragili e non autosufficienti.
Consegnati ai giornalisti Fagone e Ribaudo i Premi antimafia “Salvatore Carnevale” 2020
Si è celebrata giovedì, nella sala consiliare del comune di Capo d'Orlando, la consegna dei Premi antimafia 2020 dedicati alla memoria del sindacalista socialista Salvatore Carnevale nato a Galati Mamertino il 23 settembre 1923 e assassinato dalla mafia a Sciara,
Al Giornale di Cefalù si parla del processo di beatificazione per il padre Giuseppino Ettore Cunial
"Un compagno sereno, tranquillo, era facile andarci d'accordo. Confratello stimatissimo e santo", così padre Luigi Carucci tratteggia la figura di padre Giuseppino Ettore Cunial, per il quale è stato avviato ufficialmente il processo di beatificazione.
Dopo Trapani “Palermo dal Mare” fa tappa nel capoluogo siciliano
“Palermo dal Mare”, laboratorio galleggiante di immagini e parole, che permetterà ai partecipanti di illustrare la città dal mare osservandone la costa e realizzando diari di viaggio eseguiti con la tecnica dell’acquerello.