Articoli filtrati per data: Giovedì, 23 Gennaio 2020 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Si terrà a Termini Imerese il 29 febbraio e il 1 marzo 2020 la Giornata Internazionale della Guida Turistica istituita nel 1990 dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia dall’ANGT, Associazione Nazionale Guide Turistiche.

Pubblicato in Termini Imerese

Avviati i lavori di sistemazione di alcuni tratti viari nel territorio del comune di Petralia Soprana. I lavori si stanno realizzando grazie al finanziamento di un cantiere di lavoro da parte dell’assessorato regionale alla famiglia. Quattro gli interventi previsti dal progetto realizzato dall’ufficio tecnico comunale per un importo di 114 mila euro che impegna 15 lavoratori comuni per 71 giorni e 2 qualificati per 40 giorni lavorativi. I lavori interessano la via Turistica dove saranno ripristinati alcuni tratti di pavimentazione e di muretti in pietra così come nella via Saragat nei pressi della pinetina comunale e la via Quintino Sella sotto i ruderi del castello. Altri interventi di ripristino della viabilità sono previsti nella via Gramsci della borgata Raffo, via Chiesa a San Giovanni e a Bivio SS. Trinità dove sarà sistemata anche un’area a verde. La conclusione dei lavori si prevede entro marzo.
“Grazie al finanziamento di questo cantiere di lavoro – ha detto il sindaco Pietro Macaluso – sistemeremo lo stato di alcune strade interne del centro e delle frazioni migliorando la viabilità e il decoro del nostro paese. L’impegno dell’amministrazione nello sfruttare tutte le opportunità che si presentano è stato ancora una volta premiato”.

Pubblicato in Petralia Soprana

Appuntamento nel pianoro più famoso del Parco delle Madonie, nella chiesetta a Lei dedicata, domenica prossima, dalle ore 11.30. La Festa è patrocinata dall'Ente Parco delle Madonie, European Geopark.

Pubblicato in Madonie

I carabinieri della locale stazione, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arrestato un giovane gangitano.

Pubblicato in Gangi

I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Palermo hanno sequestrato in una palestra di Cefalù numerose attrezzature per il fitness riprodotte illegalmente.

Pubblicato in Cefalù
Pagina 1 di 2