Si terrà a Termini Imerese la Giornata Internazionale della Guida Turistica. Incontro formativo di preparazione all’evento
Si terrà a Termini Imerese il 29 febbraio e il 1 marzo 2020 la Giornata Internazionale della Guida Turistica istituita nel 1990 dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia dall’ANGT, Associazione Nazionale Guide Turistiche.
Petralia Soprana, avviati i lavori di sistemazione di tratti di strade interne grazie ad un cantiere di lavoro
Avviati i lavori di sistemazione di alcuni tratti viari nel territorio del comune di Petralia Soprana. I lavori si stanno realizzando grazie al finanziamento di un cantiere di lavoro da parte dell’assessorato regionale alla famiglia. Quattro gli interventi previsti dal progetto realizzato dall’ufficio tecnico comunale per un importo di 114 mila euro che impegna 15 lavoratori comuni per 71 giorni e 2 qualificati per 40 giorni lavorativi. I lavori interessano la via Turistica dove saranno ripristinati alcuni tratti di pavimentazione e di muretti in pietra così come nella via Saragat nei pressi della pinetina comunale e la via Quintino Sella sotto i ruderi del castello. Altri interventi di ripristino della viabilità sono previsti nella via Gramsci della borgata Raffo, via Chiesa a San Giovanni e a Bivio SS. Trinità dove sarà sistemata anche un’area a verde. La conclusione dei lavori si prevede entro marzo.
“Grazie al finanziamento di questo cantiere di lavoro – ha detto il sindaco Pietro Macaluso – sistemeremo lo stato di alcune strade interne del centro e delle frazioni migliorando la viabilità e il decoro del nostro paese. L’impegno dell’amministrazione nello sfruttare tutte le opportunità che si presentano è stato ancora una volta premiato”.
Si festeggia a Piano Battaglia la Madonna delle Nevi, Patrona dell'Ente Parco delle Madonie
Appuntamento nel pianoro più famoso del Parco delle Madonie, nella chiesetta a Lei dedicata, domenica prossima, dalle ore 11.30. La Festa è patrocinata dall'Ente Parco delle Madonie, European Geopark.
Gangi, Carabinieri arrestano giovane per spaccio di stupefacenti
I carabinieri della locale stazione, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arrestato un giovane gangitano.
Cefalù, Guardia di Finanza sequestra numerosa attrezzatura sportiva contraffatta
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Palermo hanno sequestrato in una palestra di Cefalù numerose attrezzature per il fitness riprodotte illegalmente.