Articoli filtrati per data: Domenica, 29 Settembre 2019 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Nato a Ciminna nel 1889 e morto a Palermo nel 1965, il sacerdote Filippo Meli ha continuato a celebrare riti paralleli alla sua missione religiosa col dedicarsi allo studio, all’insegnamento della Storia dell’Arte e al recupero di opere d’arte con riscoperta di artisti del passato, come per l’eccellente caso del Serpotta.

Pubblicato in Medaglioni

Anche la Diocesi di Cefalù ha celebrato, domenica 29 settembre, la 105ª Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato.

Pubblicato in Cefalù

Organizzata da amministrazioni comunali del Golfo di Termini Imerese e dalla Guardia Costiera di Porticello, si è conclusa nella serata di ieri, la manifestazione sociale “A-Mare di abilità”, un piccolo momento di festa e un’ opportunità di condivisione per chi non può agevolmente avvicinarsi al mondo del mare.

Pubblicato in Termini Imerese

Il Sindaco di Polizzi Generosa Pino Lo Verde e la sua Giunta Comunale conferiscono la cittadinanza onoraria al dott. Salvatore Caltagirone Commissario Straordinario dell'Ente Parco delle Madonie e al Prof. Rosario Schicchi direttore dell'Orto Botanico di Palermo.

Pubblicato in Polizzi Generosa

Uno stand del GAL Madonie sarà presente al primo Salone dell’Enogastronomia siciliana che si terrà dal 7 al 9 dicembre al centro fieristico le Ciminiere di Catania.

Pubblicato in Madonie
Pagina 1 di 2