Madonie - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
«Amiamo fare il cinema e crediamo in un “capitalismo etico”, tanto che i proventi di questo film ritorneranno lì dove lo abbiamo girato». Esordisce così Pasquale Scimeca, il regista di Aliminusa, oggi alla guida del Centro sperimentale di cinematografia di Palermo. L’occasione è la presentazione del suo ultimo lavoro, sabato scorso, presso il teatro “Cicero” di Cefalù.
Pubblicato in Cefalù
Non si può fare mistero del fatto che Collesano abbia bisogno di recuperare fiducia in se. Il paese sta attraversando un momento molto difficile e da questa difficoltà comune di trovare una sintesi politica non sono esenti pericoli e insidie. Tuttavia occorre prenderne atto.
Pubblicato in Collesano

“30 libri in 30 giorni” è il titolo della manifestazione promossa da BCsicilia, Associazione per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali, per contribuire a riscoprire il piacere e il fascino della lettura.

Pubblicato in Sicilia

Si è svolto sabato il 10 marzo 2018, in un’Aula Consiliare gremita, la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria al Prof. Luigi Lo Bue.

Pubblicato in Campofelice