Articoli filtrati per data: Domenica, 30 Dicembre 2018 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Abbiamo voluto sintetizzare in 15 esperienze l’anno appena trascorso nel comprensorio Termini Cefalù, Madonie. Tra le tante, che ogni giorno lavorano in questa realtà, abbiamo scelto 15 donne che secondo noi si sono distinte per la loro attività e l’impegno quotidiano, e possono essere rappresentative del 2018.

Pubblicato in Comprensorio

Oltre settemila persone hanno invaso i vicoli di Gangi per ammirare la magia  del presepe vivente “Da Nazareth a Betlemme”.

Pubblicato in Gangi

In uno scenario nel quale la continua evoluzione tecnologica influenza ogni azione del nostro vivere quotidiano, uno degli impegni assunti dalla Polizia di Stato è stato quello di prevenire e contrastare la criminalità informatica.

Pubblicato in Area metropolitana

Lo storico francese Henri Bresch (che sin dal 1969 ha incentrato gran parte delle sua attività scientifica a sviscerare i svariati aspetti della storia medievale di Sicilia) ha messo in evidenza come la rivolta del Vespro (1282) e la conseguente guerra omonima,

In occasione delle festività natalizie appena trascorse e di quella prossima del capodanno, il Comando Provinciale Carabinieri di Palermo ha intensificato i controlli sul territorio.

Pubblicato in Area metropolitana