Articoli filtrati per data: Giovedì, 27 Ottobre 2016 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Ieri sera, intorno alle ore 21.00, gli agenti della Volante Brancaccio venivano inviati presso l’autostrada A 19 direzione Palermo-Villabate, ove era stata segnalata la presenza di un uomo che procedeva  appiedato sulla carreggiata stradale, nei pressi dello svincolo di Villabate.

Pubblicato in Area metropolitana

La Polizia di Stato ha tratto in arresto, in due diverse circostanze di luogo e di tempo,  tre uomini, sorpresi ad  “armeggiare” su delle autovetture in sosta.

Pubblicato in Area metropolitana
Giovedì, 27 Ottobre 2016 13:04

Terremoti: ecco la mappa del rischio in Italia

Dopo le ultime scosse che hanno colpito il centro Italia, ecco la carta della pericolosità sismica della penisola, realizzata dall'Istituto nazionale di geologia e vulcanologia. L'Italia è stata suddivisa in quattro zone di pericolosità crescente (da 1 a 4) colorate diversamente. Come si vede in Sicilia sono presenti tutte le zone, con l'agrigentino a basso rischio e i monti Iblei in zona 4.
Pubblicato in Sicilia

I Carabinieri in Motovedetta hanno effettuato il controllo di un natante di mt. 5 circa con motore fuoribordo a bordo del quale sono stati rinvenuti  circa 1100 esemplari di ricci di mare.

Pubblicato in Area metropolitana

Gravi infiltrazioni d’acqua stanno distruggendo gli affreschi della Cammara Picta del Palazzo comunale di Termini Imerese, opera seicentesca di Vincenzo La Barbera, e autentico gioiello pittorico che racconta l’antica storia del territorio.

Pubblicato in Termini Imerese