Il Governo vara la riforma delle Autorità Portuali. Termini accorpata con Palermo, Porto Empedocle e Trapani. E il Sindaco sembra prendere coscienza della situazione: “Ma qui non arriva nessuna nave!”
Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto attuativo della riforma delle Autorità Portuali. La nuova normativa prevede una riduzione dei confini delle Autorità Portuali che passeranno da 19 a 15.
Al Giglio di Cefalù un corso per nascere bene dedicato alle future mamme
Prende il via martedì 2 febbraio il nuovo "corso di accompagnamento alla nascita" organizzato dall'unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale Giglio. E' gratuito ed aperto alle future mamme dalla 28ma settimana di gravidanza.
Polizia chiude comunità alloggio per anziani a Termini Imerese. Mancano autorizzazioni
La Polizia di Stato di concerto con l’Autorità Giudiziaria ha chiuso una struttura ricettiva per anziani a Termini Imerese perché a seguito di controllo è risultata priva delle dovute autorizzazioni amministrative.
SiciliAntica in visita a Firenze nell’ambito del Salone Internazionale dell’Archeologia
Nell’ambito del Salone Internazionale dell’Archeologia “tourismA 2016” SiciliAntica organizza, in collaborazione con ATC l’Associazione che viaggia…, dal 19 al 21 febbraio 2016
Punto nascite Ospedale Petralia: via libera da Roma per la riapertura
Il governo ha dato il via libera al punto di nascita di Petralia Sottana. Per mantenere il servizio l’ospedale “Madonna dell’Alto” dovrà comunque raggiungere i 500 parti o quantomeno i 500 interventi neonatali annui