Articoli filtrati per data: Mercoledì, 08 Luglio 2015 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Ieri a Scillato nei pressi del viadotto Himera, crollato ormai tre mesi fa a causa di una frana, una manifestazione per protestare contro l'emergenza viaria in Sicilia. Il sit in  è stato organizzato da alcuni partiti e movimenti di centrodestra: Forza Italia, Ncd, Lista Musumeci, Ugl e le categorie degli autotrasportatori Aias, Anav, Confartigianato Trasporti, Fai Confcommercio e le categorie datoriali Somaac e Cifa.

Pubblicato in Comprensorio
Mercoledì, 08 Luglio 2015 09:32

La poesia in piazza. Tributo a De Andrè

Un cantautore è merce rara; ancor di più un poeta. Vero. E tra questi, un cantautore-poeta che graffia anima e corpo. Con De Andrè è sempre un'altra storia; un toro da prendere per le corna, con cautela, ma fragile quanto un colibrì; e altrettanto agile, da guizzare via. Non ci sono pause. Non ce ne possono essere. Guai a distrarsi. Lui ti inchioda. Un'estasi tra i vicoli delle città o tra la storia. Dentro il corpo umano.
Pubblicato in Campofelice

E’ stato approvato dalla Regione siciliana il piano di zona del Distretto n. 37 per il triennio 2013/2015, che utilizza le risorse del Fondo Nazionale Politiche Sociali. Sono in fase di definizione le procedure per l’attivazione dei servizi. Saranno attivati nei territori del distretto il Servizio Civico Distrettuale, il Servizio di Educativa Domiciliare e i Centri Aggregativi per minori per un totale di circa 1.250.000 euro di servizi che saranno attivi nel prossimo triennio.

Pubblicato in Termini Imerese