Articoli filtrati per data: Venerdì, 24 Luglio 2015 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Un inaspettato acquazzone si è abbattuto nel pomeriggio nel territorio di Termini Imerese, sorprendendo automobilisti e motociclisti. Numerose le richieste di intervento giunte al centralino dei vigili del fuoco del locale distaccamento. Piogge che hanno creato parecchi disagi e qualche danno soprattutto nella parte bassa della città.

Pubblicato in Termini Imerese
Venerdì, 24 Luglio 2015 10:09

Gal Madonie a Expo con la dieta mediterranea

Il Gal Madonie sarà presente all’Expo dal 27 luglio al 2 agosto, all’interno del padiglione cluster Bio-Mediterraneo, per raccontare le eccellenze dell’enogastronomia locale e presentare uno stile di vita sano, caratteristico della dieta mediterranea che l’Unesco ha riconosciuto come patrimonio immateriale dell’umanità.
Pubblicato in Comprensorio

”Inquinato è stato giudicato il campionamento presso il tubo di scarico della spiaggia tra la capitaneria e il vecchio oleificio nei pressi del porto di Termini Imerese. Questo punto, è bene specificare, è stato campionato a seguito di diverse segnalazioni di cittadini che lamentavano fuoriuscite di liquidi sospetti dalla tubatura.

Pubblicato in Termini Imerese
Continuano le attività del Comitato spontaneo “Madonie Nebrodi a tutela dell'Ospedale Giglio di Cefalù”, in difesa del Punto Nascita. La settimana scorsa è stata inviata una nota a tutti i sindaci del distretto sanitario 33, con la quale, "ravvisando la necessità di avviare un piano di comunicazione sul territorio al fine di consentire ai cittadini dell'intero distretto la piena conoscenza dell'attività del reparto di ginecologia ed ostetricia dell'Ospedale Giglio", si è chiesta la disponibilità delle Amministrazioni a sostenere le attività che il comitato intende porre in essere a partire dal mese di settembre.
Pubblicato in Cefalù
Venerdì, 24 Luglio 2015 07:13

Prima Giornata diocesana Beni culturali

La Prima Giornata Diocesana per l'identità dei Beni Culturali Ecclesiali della Diocesi di Cefalù si svolgerà venerdì 31 luglio nella Cittadina normanna e sabato 1 agosto a Collesano e Gangi.

Pubblicato in Cefalù