Articoli filtrati per data: Lunedì, 13 Luglio 2015 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

L'Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale due esiti di gara per lavori sulla autostrada A19 Palermo-Catania e su alcune strade statali della regione, per un investimento complessivo di quasi 1 milione e 700 mila euro.

Pubblicato in Comprensorio

Lo scorso fine settimana i Carabinieri di Carini hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni della fascia costiera (da Isola delle Femmine a Terrasini), finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei luoghi di maggior afflusso turistico, in vista della movida del fine settimana.

Pubblicato in Area metropolitana
Lunedì, 13 Luglio 2015 13:45

Finanziamento in arrivo per la scuola media

E' in arrivo un finanziamento per lavori energetici, adeguamento degli impianti ed altre opere di manutenzione straordinaria per la scuola media di Petralia Soprana. L'importo finanziato ammonta ad oltre 790mila euro, su progetto realizzato dall’ufficio tecnico comunale, e servirà a migliorare gli ambienti scolastici dal punto di vista del confort, della funzionalità e del risparmio energetico. Adesso, dopo la comunicazione del finanziamento, il comune dovrà avviare le procedure di gara di affidamento dei lavori entro il 31 ottobre.
Pubblicato in Petralia Soprana
Lunedì, 13 Luglio 2015 12:16

Dai grani antichi al pane quotidiano

La condotta Slow food delle alte Madonie, in collaborazione con il comune di Gangi, ha condotto uno studio sulle farine di grano antico prodotte nel territorio gangitano, in quello che fino a qualche secolo fa era considerato il "granaio d’Italia", un esame effettuato con la presenza di esperti e panificatori di tutt’Italia. Si è trattato di un incontro durato due giorni, due giorni di studi e degustazioni nell’ex monastero benedettino di Gangivecchio, a studiare il grano nero madonita, la timilia, il senatore Cappelli.
Pubblicato in Gangi