Estorsioni allo chef Natale Giunta, condanne confermate in Appello
La Corte d'Appello, ha confermato la sentenza di condanna degli imputati accusati di avere tentato un'estorsione allo chef palermitano Natale Giunta. Ai tre è stata riconosciuta l'aggravante di aver favorito la mafia. Sei anni la condanna per Antonino Ciresi: sarebbe stato lui a chiedere a Giunta di pagare il pizzo quando lo chef gestiva la società di catering Ng Service.
35enne muore travolto da un auto. Rintracciato l'automobilista
Nella tarda serata di domenica, a Carini, un pedone è stato travolto da un’autovettura mentre stava camminando lungo la strada provinciale SP3. Da una prima ricostruzione, l’uomo a seguito dell’urto è stato sbalzato contro un muro di contenimento al margine della carreggiata, decedendo sul colpo a causa delle ferite riportate.
Frane e allagamenti in tutto il comprensorio. Gangi comune più colpito
Il maltempo di questi giorni sta provocando non pochi disagi nel palermitano e nel nostro comprensorio. Le piogge hanno reso difficile la situazione sulla strada statale 290 tra Resuttano e Alimena chiusa al traffico a causa dell'esondazione del Salso oltre alla chiusura della provinciale 19 per una frana. Anche sulla provinciale SP54 tra Petralia e Piano Battaglia si sono verificati smottamenti con conseguenze sul traffico.
Collezione buche primavera-estate 2015
La città in festa, perché è arrivata la nuova collezione di buche primavera-estate 2015. Tutte le strade di Termini Imerese disponibili ad accoglierla, mostrando un grande interesse. E la vera novità quest'anno è che le buche si portano grandi, aperte, profonde, con bordi friabili e preferibilmente piene di ciottoli o di lurida acqua piovana, simpaticamente pronta a schizzare addosso a festanti passanti, quando una ruota di finisce dentro.
Termini Imerese: sventola al municipio la bandiera del Rotary Club che compie 110 anni
L'amministrazione comunale di Termini Imerese, guidata da Toto Burrafato, ieri - in occasione del 110 anniversario della fondazione del Rotary Club - ha disposto l'esposizione fuori dal palazzo municipale di una bandiera con il simbolo del Club termitano per esprimere la propria partecipazione alla giornata commemorativa.