Estorce denaro alla madre, arrestato dai carabinieri
Scene di follia nella scorsa nottata, in un’abitazione del centro storico. Protagonista dell'accaduto un 24enne romeno, finito in manette con l’accusa di tentata estorsione.
Trova un portafoglio con quasi 1000 euro e lo restituisce
E' accaduto qualche giorno fa a Cefalù, quando un cittadino di nazionalità nigeriana ha denunciato al locale Commissariato lo smarrimento all'interno della stazione ferroviaria della cittadina normanna di un porta documenti che tra i vari effetti personali conteneva ben 954,39 euro.
Scoperto un nuovo sito megalitico: architetture e allineamenti che sembrano orientare verso un luogo di culto arcaico
Un nuovo sito megalitico della “Petra della Madonna” a Valledolmo, che risulta essere completamente sconosciuto. Strutture che sembrano appartenere al periodo preistorico: un betilo/menhir ed una struttura domenica. Una lettura di un complesso di relazioni architettoniche e di allineamenti territoriali significativi che sembra orientare verso un luogo di culto molto antico, la cui sacralità è ancora percepibile e presente nel “genius loci”.
Rinviata la lezione del Seminario sulla Sicilia Islamica
A causa di una indisposizione della relatrice la lezione prevista per oggi, Giovedì 12 Febbraio, alle ore 16,30, con il titolo “Aspetti dell’Arte Islamica in Sicilia” tenuta da Maria Annunziata Lima, Docente di Storia dell’Arte Bizantina e Medievale presso l’Università di Palermo, è stata rinviata.
Educational Tour nelle Madonie per 13 studenti olandesi
Per due giorni 13 studenti olandesi, dell’Has Hogeschool di Den Bosch (Olanda), accompagnati dai professor Hiclke Van Der Meulen e Barbara Van Mossevelde e guidati dal responsabile di piano del GAL ISC Madonie Dario Costanzo e da Marion Tiso, esperta marketing aziende agrituristiche Terre di Mezzo, hanno compiuto un educational tour nelle principali aziende agroalimentari del territorio Madonita visitando alcuni presidi slow food.