Science - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
Mercoledì, 23 Luglio 2014 20:44

Capre al pascolo per le vie della città

La signora Ustina (Agostina per i non termitani) non credeva ai suoi occhi. Era convinta di trovarsi non in città, a Termini Imerese, ma sui parti di Heidi. "Quattro crapi 'mmenzu 'a strata a Temmini! Cosi di pazzi! Si rendi contu?" Eh si, davvero roba da matti. Ma la nostra amica non era affatto fuori di testa o in preda ad allucinazioni. Le ha viste davvero le quattro capre passeggiate per le vie della città.
Pubblicato in Termini Imerese
Mercoledì, 23 Luglio 2014 14:48

Sequestrato il complesso di Torretonda

Il complesso di Torretonda, che comprende un baglio e una torre della seconda metà del Cinquecento, è stato sequestrato dalla polizia di Cefalù. La struttura, riconosciuta come un bene di interesse storico e monumentale, versa in uno stato di assoluto degrado. Alcune strutture sono crollate, molte testimonianze artistiche sono state irrimediabilmente compromesse.

Pubblicato in Cefalù
Mercoledì, 23 Luglio 2014 11:31

Attivo servizio antincendio comunale

Da stamattina il Comune di Gangi, in collaborazione con l’associazione di volontariato “Speranza”, ha attivato il servizio di vedetta e postazione antincendio per la tutela del territorio comunale. Il servizio sarà attivo sino al 15 settembre, prevede turni di reperibilità nell’arco delle 24 ore.

Pubblicato in Gangi
Mercoledì, 23 Luglio 2014 11:25

Al via la IV edizione di Termini Romana

Come vivevano gli antichi romani? Come si vestivano? Come cenavano? Cosa facevano alle Terme? Chi erano i gladiatori? Come coniavano le monete.Termini Romana vuole essere un'occasione per dare risposta anche a queste domande.

Pubblicato in Termini Imerese

Visite guidate, musica, conversazioni, mostre, libri: 50 iniziative in circa 50 giorni nel territorio della provincia di Palermo: è l’estate di SiciliAntica. Da lunedì 21 Luglio fino sabato 6 settembre si terranno manifestazioni a Bagheria, Caccamo, Campofelice di Roccella, Carini, Cefalù, Ciminna, Lercara Friddi, Palermo, Roccapalumba, S. Flavia, Sciara, Termini Imerese.

Pubblicato in Comprensorio