Science - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
Continua la stagione di eventi “Roccamaris. Incontri d'estate al Castello” a Campofelice di Roccella con la prima esposizione nelle storiche sale del Castello di Roccella. L'inaugurazione in una data particolare, quella del 19 luglio “Giornata della Memoria”.
Pubblicato in Campofelice
Nel XXII anniversario della strage di Via d’Amelio il comune di Cefalù intende ricordare la figura dei magistrati Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, degli uomini delle scorte assassinati nelle stragi di Capaci e Via d’Amelio e di tutte le vittime della vile mano mafiosa. 
Pubblicato in Cefalù

“2volte100 SAX”è questo il titolo dell’esposizione di saxofoni allestita nei locali del palazzo Tra-art a Gangi in occasione del bicentenario della nascita di Adolphe Sax (1814 – 2014) inventore del Sax-o-phone e curata dall’Ars Musicae e DeLuxe Saxophone Museum con il patrocinio del Comune di Gangi.

Pubblicato in Gangi

Ieri è stata emessa un'ordinanza del sindaco Rosario Lapunzina sulla gestione controllata della combustione di piccoli cumuli di materiale agricolo e forestale derivante da sfalci, potature o ripuliture. L’ordinanza è in attuazione della nuova legge che va incontro alle esigenze di proprietari dei fondi.

Pubblicato in Cefalù
Ci è stata inviata per conoscenza la lettera di segnalazione spedita lo scorso 11 luglio al comune di Termini Imerese e all'Ausl 6 settore igiene e salute che denuncia la presenza di una discarica documentata fotograficamente in Via Piersanti Mattarella adiacente la scuola infantile ex OMNI, all'interno di un'area scoperta.
Pubblicato in Dillo a Espero