Science - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Il Comitato di quartiere “Palazzo Cirillo” ha presentato una denuncia al Procuratore della Repubblica del Tribunale di Termini Imerese per disagi igienico-sanitari per presenza di ratti in via San Giuseppe, scalinate via palazzo Cirillo e via Mamertino. Nella zona bassa della città e più precisamente, in via San Giuseppe, via Mamertino e via Palazzo Cirillo, da tempo i cittadini si trovano costretti a convivere con la presenza di ratti di grosse dimensioni.

Pubblicato in Termini Imerese
Martedì, 15 Luglio 2014 23:36

Concerto dei Gen Rosso nella Chiesa Madre

Per festeggiare la conclusione dei lavori di restauro Lunedì 21 Luglio alle ore 20.30 nella Chiesa Madre di Caccamo si terrà un “Concerto Acustico” dei Gen Rosso. La Chiesa Madre di Caccamo dedicata a San Giorgio Martire dopo una serie di interventi di ristrutturazione e restauro torna al suo splendore.

Pubblicato in Caccamo

L’Amministrazione Comunale di Aliminusa ed il Comitato scientifico hanno programmato una serie di eventi per i mesi di luglio e agosto del Parco Letterario Giuseppe Giovanni Battaglia. La scelta tematica del nascente Parco letterario ha una aderenza precisa all’iniziale pregnanza poetica di Giuseppe Giovanni Battaglia dalla “Terra vascia”, alla “Piccola valle di Alì” a “Campa padrone che l’erba cresce”. Si leggono  gli ultimi bagliori della civiltà contadina, le lotte per la sua sopravvivenza e l’odierno fallimento dell’industrializzazione nel nostro territorio, preannunciato e accompagnato dal verso dolente del poeta dell”Ordine di viaggio” raccolta finale della sua poesia in dialetto. Il programma si articolerà in convegni, presentazione libri, incontri con poeti siciliani.

Pubblicato in Aliminusa
Domani 16 Luglio alle ore 10 Agostino Moscato sarà ascoltato in Commissione Antimafia all'Assemblea Regionale Siciliana in merito alle presunte irregolarità avvenute nelle recenti elezioni amministrative.
Pubblicato in Termini Imerese

Un geometra presso l’ufficio tecnico e in servizio nel settore urbanistica del comune destinatario di due atti intimidatori in pochi giorni. Si tratta di Salvatore Scalici. Le intimidazioni dei giorni scorsi sono state rese note solo nella giornata di ieri.

Pubblicato in Trabia
Pagina 1 di 3