Articoli filtrati per data: Venerdì, 30 Maggio 2014 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
Un turista tedesco di 53 anni è stato soccorso dagli uomini del Soccorso Alpino nella zona della Rocca di Cefalù dopo che era caduto nella zona del tempio di Diana. Per cause ancora da accertare è scivolato mentre camminava fra i sentieri della Rocca fratturandosi una gamba.
Pubblicato in Cefalù

Due palermitani, il 39enne N.S. e il 26enne G.S. sono stati denunciati a piede libero per aver tentato di rubare ferro dalla ex fabbrica della Termoplastica nell'area industriale di Termini Imerese. Gli agenti del commissariato di Termini Imerese durante un servizio di perlustrazione durante il pomeriggio hanno notato due uomini intenti a smontare materiale ferroso da varie parti della ex fabbrica Termoplastica.

Pubblicato in Termini Imerese

Anche Campofelice di Roccella entra nella rete di SiciliAntica aprendo la propria sede locale.

I soci presenteranno la nuova sede alla propria comunità domenica 1 giugno dalle ore 17 in un luogo simbolo della cittadina alle porte della Madonie il Castello di Roccella, cuore della storia locale.

Pubblicato in Campofelice

Stamani l’aula consiliare di palazzo Bongiorno ha ospitato la premiazione della decima edizione del concorso ”Pittura nelle scuole” organizzato dall’Istituzione Gianbecchina in collaborazione con il comune di Gangi. 

Alla kermesse hanno preso parte studenti degli istituti scolastici provenienti da tutto il comprensorio madonita: Alimena, Caccamo, Cefalù, Castellana Sicula, Gangi, Geraci Siculo, Petralia Sottana, Pollina, San Mauro e Santo Stefano di Camastra.

Pubblicato in Gangi

“Alla scoperta delle nostre radici” è l’appuntamento che l’associazione ACAP della borgata Pellizzara con il patrocinio del Comune di Petralia Soprana propone per domenica prossima. Una giornata all’insegna del passato con esposizione di attrezzi, abiti e biancheria antica.

Pubblicato in Petralia Soprana