Articoli filtrati per data: Giovedì, 29 Maggio 2014 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
Giovedì, 29 Maggio 2014 19:53

Castelbuono esprime solidarietà a Di Matteo

Il Comune di Castelbuono aderisce all’iniziativa di solidarietà nei confronti del giudice palermitano Nino Di Matteo, titolare dell’indagine sui rapporti Stato-Mafia, minacciato di morte da parte di “Cosa Nostra”. Solo oggi l'ultimo allarme attentati contro il palazzo di giustizia, tanto che il COISP si è riunito con urgenza per decidere nuove forme di protezione.

Pubblicato in Castelbuono

Continua il pellegrinaggio delle reliquie del beato don Pino Puglisi, il sacerdote di Brancaccio ucciso dalla mafia il 15 settembre 1993 e beatificato il 25 maggio 2013, nel territorio della diocesi. E dal 3 giugno saranno pure a Termini Imerese. Le reliquie, infatti, arriveranno in città giorno 3, quando alla chiesa madre san Nicola di Bari sarà celebrata la messa solenne, presieduta dal cardinale Paolo Romeo.

Pubblicato in Termini Imerese
Giovedì, 29 Maggio 2014 13:41

Arriva la Seconda Moto Passeggiata Avis

E’ stato il Comune d Gangi, il borgo più bello d’Italia, la meta della “Seconda Moto Passeggiata Avis” organizzata dall’Avis Comunale di Enna nell’ambito della terza edizione della manifestazione “Fai il pieno di salute donare sangue è benessere”. Ad accogliere gli oltre ottanta motociclisti sono stati il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello e il vice Sindaco Nino Blando.

Pubblicato in Gangi
In occasione del prossimo convegno di astronomia "The unquiet universe: celebrating the 10th anniversary of astronomy workshop in Cefalù", che si terrà a Cefalù dal 2 al 14 giugno, la Fondazione Mandralisca ospiterà due conferenze aperte al pubblico.
Pubblicato in Cefalù