Articoli filtrati per data: Martedì, 27 Maggio 2014 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
In questi giorni è giunta la notizia che la Cefalù20, nell'ambito dei lavori per il raddoppio ferroviario, ha chiesto la chiusura per tre mesi del sottopasso di Lascari. I cittadini sono in subbuglio e si oppongono alla decisione. Il sindaco Giuseppe Abbate si fa portavoce del malcontento e scrive a Italferr, al Prefetto di Palermo e alla Cefalù 20 per comunicare l'opposizione del comune a tale scelta.
Pubblicato in Lascari

Alla fine sarà ballottaggio. Lo hanno deciso gli oltre 17mila elettori di Termini Imerese, che domenica 25 maggio non sono riusciti a scegliere a maggioranza il nuovo sindaco. Così l'8 e 9 giugno i termitani dovranno recarsi di nuovo alle urne per la decisione definitiva. A competere saranno adesso solo in due: Salvatore Burrafato, il sindaco uscente, che ha raccolto 6010 preferenza, pari al 47,06%, ma del tutto insufficienti a fargli staccare subito il biglietto di ritorno al palazzo di città, e Agostino Moscato (3964 voti e 31,04%). Nulla da fare invece per gli altri tre competitor: Luigi Sunseri, Stefano Vitale e Graziella Vallelunga, fermi rispettivamente a 2210 voti (17,31%), 527 preferenze (pari al 4,13%) e 59 consensi (0,46%).

Pubblicato in Termini Imerese

Tutto da rifare o quasi a Termini Imerese dove nessuno dei cinque candidati a sindaco ha ottenuto la maggioranza dei voti per ottenere la carica di primo cittadino al primo turno. La cittadina imerese dovrà ora affrontare il ballottaggio i prossimi 8 e 9 giugno tra Agostino Moscato e il sindaco uscente Salvatore Burrafato.

Pubblicato in Termini Imerese