Articoli filtrati per data: Lunedì, 19 Maggio 2014 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

"Recupero della fascia costiera di Termini Imerese", il progetto turistico e ambientale, totalmente a costo zero, targato Movimento cinque stelle, già presentato il 7 maggio scorso, sarà approfondito domani 20 maggio, alle ore 19, a Termini Imerese. Data l’affluenza registrata durante la presentazione e il forte interesse suscitato nella cittadinanza, è stato deciso di spostare il secondo incontro in piazza Duomo “luogo di ritrovo per eccellenza, l’agorà è fruibile a tutti e scevro da questioni di parte” così il deputato M5s all’Ars Giampiero Trizzino, presidente della IV commissione Ambiente e territorio all’Ars, che interverrà domani pomeriggio insieme al biologo ed esperto di settore Cristoforo Grotta.

Pubblicato in Termini Imerese

Scatta la seconda slot del Progetto Leonardo bandite altre dodici borse di studio all’estero grazie al programma d'azione comunitaria Leonardo da Vinci, denominato “Goal Oriented”. L'Unione dei Comuni dei Ventimiglia, costituita dai Comuni di Gangi e Geraci Siculo, ha avviato le selezioni del progetto Leonardo inerente la mobilità di diplomati per tirocini all’estero. Le 12 borse di studio (quattro per ciascuno stato) si svolgeranno in Germania, Irlanda e Spagna e sono riservate a diplomati dai 18 ai 30. I tirocini si svolgeranno dal 5 settembre all’8 dicembre 2014.

Pubblicato in Comprensorio

Sempre più pressanti le richieste da parte dei fotoamatori che di anno in anno sollecitano la pubblicazione del “Regolamento” e, quindi, la conoscenza della tematica obbligata che per la prossima edizione sarà “radici”.

La manifestazione è promossa dalla Associazione Culturale Enzo La Grua, con in testa il dott. Vincenzo Cucco, nel ricordo di “ Enzo La Grua “ a cui è stato intestato il “Premio speciale giovani” attribuito alla fotografia più significativa sia dal punto di vista artistico che emotivo, scelta tra i giovani parteci­panti, indipendente­mente dalla sezione o tema.

Pubblicato in Castelbuono
Lunedì, 19 Maggio 2014 10:15

ESPERO IN EDICOLA. Di Martino contro tutti

Da due anni è alla guida del piccolo centro madonita. Pino è uno che le cose non li manda a dire. E ne ha per tutti: dallo Stato centrale che ha stretto il cappio al collo dei Comuni con la spending review al governo regionale di Crocetta, fino alla Sosvima “dove alcuni si sono messi d’accordo per una gestione del potere”. Senza dimenticare i giornali locali, responsabili, per il primo cittadino, di non fare inchieste ma solamente “copia e incolla”. E a cui non risparmia critiche durissime

Pubblicato in Castellana S.