Unione dei comuni dei Ventimiglia. Al via Progetto Leonardo
Con la prima giornata formativa di preparazione allo stage che si è svolto, nei giorni scorsi, nell’aula consiliare del Comune di Geraci Siculo sono state avviate le attività del programma d'azione comunitaria Leonardo da Vinci, denominato “Goal Oriented”. L'Unione dei Comuni dei Ventimiglia di Gangi e Geraci Siculo ha già selezionato 12 giovani: Laura Purpura, Giuseppina Ballistreri, Roberta Dinolfo, Anna Lisa Maria Mantegna, Antonella Restivo, Concetta Gallina, Giuseppe Giunta, Giancarlo Zaffora, Piera Volino, Marisa Salmeri, Sonia Glorioso, Antonietta Spitale per la mobilità all’estero.
L'operazione Bucatino chiude una storia di estorsione e minacce di morte contro i titolari di una azienda di trasporti con sede a Termini Imerese
I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Palermo, coordinati dalla DDA hanno arrestato 7 persone per i reati di estorsione, rapina e lesioni personali, con l’aggravante di avere commesso il fatto con metodo mafioso ai danni dei titolari di una società di trasporti con sede a Termini Imerese che si erano rivolti a due malviventi per il recupero di un rimorchio e la merce in esso contenuto per un valore di 168mila euro.
A maggio del 2012 i due, una coppia di Bagheria, subito dopo il furto del rimorchio contenente materiale per un grosso rivenditore di elettrodomestici, durante una cena al Bucatino (da qui il nome dell'operazione) confidano l'accaduto ai titolari del locale Maurizio De Santis e il figlio Giovanni. Da qui avrà inizio la spiacevole vicenda per i due.
Arrestati titolari noto ristorante palermitano per estorsione
I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Palermo hanno arrestato 7 persone su richiesta della Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia.
Anche Burrafato risponde all'appello di Renzi
Anche il sindaco di Termini Imerese risponde all'appello di Renzi Nei giorni scorsi il presidente del Consiglio Matteo Renzi inviato a tutti i sindaci d’Italia per avere notizie riguardo l’edilizia scolastica. Il sindaco Burrafato ha comunicato il progetto di lavori per la scuola elementare e materna F.P.Mulè in via Roma.