100 libri in 100 panchine. Iniziativa di SiciliAntica in occasione della Giornata Mondiale del Libro
Mercoledì 23 aprile 2014 i cittadini di Termini Imerese troveranno, anche quest’anno, in 100 panchine della città un libro, che potranno leggere e lasciarlo sul posto, affinchè qualcun altro possa sfogliarlo, o portarselo a casa. E’ l’iniziativa di SiciliAntica, in collaborazione con i Gre, in occasione della Giornata Mondiale del Libro. L’idea nasce per ricordare la Giornata indetta dall’Unesco che si celebra nel mondo il 23 aprile di ogni anno, data prescelta in omaggio a tre fra i più grandi autori di tutti i tempi, la cui vita si spense proprio in quel giorno del 1616: William Shakespeare, Miguel de Cervantes e l’Inca Garcilaso de la Vega.
Incidente sulla A19 Palermo-Catania. Restringimento di carreggiata e rallentamenti
Si rifiuta di pagare il parcheggiatore abusivo, chiama il 113 e fa arrestare posteggiatore
Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato Ridha Daieb, 54enne tunisino, pregiudicato, ritenuto responsabile del reato di estorsione nei confronti di una giovane donna.
Venerdì sera, alle ore 23:30, in piazzetta della Canna, come un copione già visto più volte, due posteggiatori abusivi, accortisi della manovra di parcheggio di una giovane automobilista, si sono avvicinati per chiedere il fastidioso “obolo”.
In Parlamento il destino dell'area industriale. Il Movimento cinque stelle presenta interrogazione parlamentare
Il deputato Cinque Stelle Marco Da Villa ha presentato alla X Commissione Attività produttive, commercio e turismo lo scorso 16 aprile una interrogazione al Ministero dello Sviluppo Economico chiedendo in che modo siano stati utilizzati i fondi stanziati per l'area industriale di Termini Imerese. L'interrogazione è stata presentata insieme ai colleghi di partito Riccardo Nuti, Aris, Prodani, Ivan Della Valle, Andrea Vallascas, Mattia Fantinati, Mara Mucci, Davide Crippa e Cosimo Petraroli.
Gangi eletto Borgo dei Borghi 2014
Domenica sera la trasmissione televisiva "Alle Falde del Kilimangiaro" ha proclamato Gangi il Borgo dei Borghi 2014. Gangi, è stato l’unico Comune Siciliano appartenete all’esclusivo Club a rappresentare la Sicilia al concorso nazionale, indetto dalla trasmissione alle Falde del Kilimangiaro di Rai tre in collaborazione con il club dei Borghi più belli d’Italia e l’Elephant Italia. Una vera e propria hit-parade ha annunciato il Borgo vincitore partendo dal ventesimo classificato.