×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 50

Mercoledì, 02 Aprile 2014 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
Come era prevedibile dalle premesse dei giorni scorsi si è appena concluso un duro consiglio comunale per discutere della mozione della minoranza sulla questione Tares così come richiesto, con una lettera a firma congiunta, da parte dei cinque consiglieri di minoranza il 14 marzo scorso.
Il Consiglio si è aperto con un attacco da parte del consigliere Ingrao durante la votazione per la valutazione della sussistenza degli estremi di necessità e urgenza della convocazione in seduta straordinaria chiedendo un chiarimento prima al sindaco perchè venga dato uno spazio all'interno della casa comunale per i consiglieri di minoranza. Il primo cittadino ha prontamente risposto che la stanza è pronta e quando vuole la minoranza vi si può riunire. Il consigliere si è poi rivolto al Presidente del Consiglio Emanuele Sceusi chiedendo conto delle motivazioni che lo hanno portato alla convocazione della seduta in sessione straordinaria dopo 18 giorni dalla richiesta di convocazione, richiesta che quando presentata aveva "come obiettivo quello di ridurre le tensioni popolari". "Lei non è il presidente della maggioranza - ha dichiarato Ingrao - ma mi rendo conto che lei ha dei doveri riguardo la maggioranza perchè la sua elezione non è stata popolare ma frutto di giochi politici".
Pubblicato in Campofelice
Mercoledì, 02 Aprile 2014 14:27

Iniziano le opere di bonifica dell'area Ex Afem

Si è forse arrivati alla conclusione dell'annosa questione ex Acciaieria Afem i cui stabilimenti, in parte rimossi nel 2011, ormai da decenni abbandonati continuano a vegliare sul lungomare di Campofelice.

L'amministrazione comunale fa sapere infatti che da pochi giorni la proprietà ha iniziato la bonifica dell'area.
Ma cosa si vuole fare di quell'area? In passato diverse sono state le proposte avanzate ma nessuna di questa sembra volgere verso un progetto concreto.

Pubblicato in Campofelice

Il Consiglio è convocato per le 18.30 presso l'aula consiliare. Come unico punto all'ordine del giorno la mozione del gruppo consiliare di minoranza Campofelice nel cuore che attacca sui social network la maggioranza sul tema della Tares, unico tema in discussione previsto per la seduta di stasera.

Pubblicato in Campofelice

Dal 4 al 6 aprile Cefalù ospiterà il XIX Seminario internazionale di Gnomica a cura della Sezione Quadranti Solari dell'Unione Astrofili Italiani, con la partecipazione del Coordinamento Gnomonico Italiano e il Gruppo Gnomonisti della Sicilia.

Il Seminario si svolgerà nella Sala delle Capriate del Palazzo di Città, con il Patrocinio del Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, del Comune di Cefalù, della Sezione UNUCI di Palermo, Fondazione Mandralisca e Italia Nostra.
Anche  la nostra rivista Espero, rappresentata dal direttore Alfonso Lo Cascio, patrocinerà l'evento internazionale. 

Pubblicato in Cefalù

Assegnati i premi dell’“Accademia degli industriosi”, la borsa di studio rivolta a studenti meritevoli che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado, i corsi di alta formazione artistica-musicale e l'università.

Il prestigioso premio, voluto dall’amministrazione comunale di Gangi, prende nome dall’antica Accademia nata nel paese madonita nel Settecento e fondata dai fratelli Bongiorno, baroni di Cacchiamo. Il premio diviso in sezioni ha assegnato assegni in denaro e attestati di merito, per gli studenti residenti a Gangi che durante l’anno scolastico e accademico 2012/2013 si sono distinti per particolari meriti curriculari.

Pubblicato in Gangi
Pagina 1 di 2